Le prestazioni di Nikola Milenkovic sono osservate da tempo, il club viola potrebbe accettare le offerte a gennaio ben diverse da quelle della Roma.
Il serbo Nikola Milenkovic vuole il salto di qualità, è un elemento di grande esperienza e ben forgiato in Serie A. Il suo apporto sarebbe decisivo per la rimonta nella seconda parte di stagione.
Le stagioni alla Fiorentina ne hanno fortificato il carattere e migliorato gli aspetti tattici, le sue incursioni nell’area avversaria spesso portano dei gol pesanti. Nikola Milenkovic è un centrale di esperienza e qualità, la squadra viola potrebbe registrarne la partenza già a gennaio.
Il calciatore e gli agenti spingono verso una cessione, la Roma si è mossa in anticipo ma potrebbe essere beffata da un club che ha bisogno di un centrale e punterà con decisione su un elemento già rodato per il campionato italiano.
Milenkovic beffa la Roma, dove giocherà
Il centrale era stato scelto da Mourinho, il tecnico portoghese dovrà ripiegare su ben altro. Il serbo avrebbe in mente una soluzione interessante per il futuro, la prospettiva di giocare da protagonista in Champions League è ben allettante e il colpo potrebbe quasi essere “riparatore” rispetto a quanto visto quest’estate. Crescono le quotazioni e gli interessi, Milenkovic dalla Fiorentina al Napoli è una opzione fattibile.
Una ipotesi ribadita dal giornalista Paolo Paganini di Rai Sport nelle scorse ore ma che trova sempre più una sua valenza per il mercato di gennaio. Milenkovic è in uscita dalla squadra viola, il club toscano sta valutando la cessione nella sessione invernale proprio perché gli agenti avrebbero già avuto qualche contatto con la dirigenza campana. La Fiorentina quota il suo difensore almeno venti milioni di euro (sui siti specializzati è quotato tredici…), il Napoli vorrebbe decisamente un po’ di sconto per chiudere l’affare.
Milenkovic garantisce esperienza e qualità in difesa, il serbo ha giocato tredici gare in Serie A e altre tre in Conference League. Il passaggio in Champions è ciò che si auspica, il difensore andrebbe così a sistemare la difesa del Napoli che ha bisogno di un leader in mezzo. La partenza di Kim è stata pesante da digerire, Natan almeno al momento manca d’esperienza e qualità per poter comandare la difesa. I campani vorranno andare sul sicuro con un profilo che ha la giusta carica per fare bene e dare un contributo importante con la maglia azzurra.