Non lascia, anzi, raddoppia: firma tra 20 giorni

Si punta a un accordo che accontenti tutti, quindi calciatore e società: la fiducia in casa Milan è elevata

Il tema dei rinnovi è sempre al centro delle discussioni in seno alle società, specialmente se ha come protagonisti calciatori con una certa qualità ed esperienza e che hanno dimostrato, numeri alla mano, di essere devastanti e fondamentali malgrado l’aspetto anagrafico.

Milan, firma tra 20 giorni
Non lascia, anzi raddoppia: firma a un passo (LaPresse) – Controcalcio.com

 

La situazione dei rinnovi in casa Milan può dirsi tutto sommato serena, nonostante il momento non sia esaltante e si è in una fase della stagione in cui tutto può ancora accadere. Pioli è convinto delle qualità della sua squadra e sta ragionando assieme al corpo dirigenziale rossonero sul futuro di diversi interpreti.

Indubbiamente, il Milan deve necessariamente risolvere un tema importante, quello del centravanti. Al netto dei tanti nomi accostati al Diavolo, la società sembrerebbe puntare all’usato sicuro, ossia a quell’Olivier Giroud che, malgrado gli anni sul groppone, continua a mostrare lampi di grande talento in un Milan molto spesso spento e ‘dipendente’ da Leao.

Milan, rinnovo di Giroud nel 2024

La fiducia nel proseguire il sodalizio è elevata, tanto che si starebbe parlando di un prolungamento di contratto per Giroud da effettuarsi nel corso del prossimo anno. Tutto ciò dimostra quanto il transalpino sia importante per il Milan, un po’ come lo fu Ibrahimovic quando venne per la seconda volta nel 2020: al Diavolo servono queste figure esperte e in grado di dare una grossa mano ai giovani presenti in rosa.

Il francese sta disputando un ottimo campionato, al netto di qualche infortunio o rosso di troppo. Sono otto fin qui le firme stagionali in Serie A: numeri da non sottovalutare considerando età e il nome di altri centravanti della Serie A, che comunque stanno facendo discretamente.

Giroud, Milan non lo lascia
Milan, fiducia nel rinnovo di Giroud (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Pioli continua a considerarlo fondamentale sebbene i rossoneri lavorino al contempo su nomi per il futuro. Jonathan David, Serhou Guirassy e in ultimo Viktor Gyökores: sono solo alcuni nomi che l’ad Giorgio Furlani sta studiando per il prossimo futuro. Un futuro che dovrebbe vedere ancora all’opera il centravanti francese che magari, a partire dalla prossima stagione, potrebbe giocare di meno e fare da coach al prossimo attaccante titolare.

Come riporta il Corriere della Sera, il Milan è pronto a chiudere un rinnovo di contratto annuale per Giroud, a dimostrazione della fiducia che ripone nei confronti del sempreverde attaccante francese.

 

Gestione cookie