Paradosso Inter: ha siglato un nuovo record, ma Marotta cerca il sostituto

L’Inter di Simone Inzaghi è una schiacciasassi e sta inanellando record su record. Nonostante questo, qualcosa potrebbe cambiare per i nerazzurri, anche sul calciomercato

Miglior attacco del campionato di Serie A con 37 gol segnati, e pure miglior difesa, sono solo sette i gol che ha incassato, al momento, Yann Sommer, primato in classifica, ottavi di finale di Champions League raggiunti con due giornate di anticipo (e assieme a loro anche la possibilità di giocare i Mondiali per club che partiranno nel 2025): l’Inter, quest’anno, non vuole lasciare che le briciole agli avversari.

L'Inter vuole il nuovo colpo, nonostante il record: paradosso sul calciomercato
Marotta vuole un nuovo portiere per la prossima stagione da affiancare a Sommer (LaPresse) – controcalcio.com

Se la squadra di Simone Inzaghi ci riuscirà o meno è ancora presto per dirlo, specie perché per il sogno della seconda stella da cucirsi sul petto si è messa di mezzo la Juventus, quello che si può dire ora è che mai si era vista una cosa del genere, soprattutto per quanto riguarda le statistiche del portiere.

Lo svizzero, che fra qualche giorno compirà 35 anni, ha tenuto la porta dell’Inter inviolata per ben dieci partite su 15, segnando una novità per la nostra massima divisione. Nonostante questo, però, anche per via della carta identità dell’ex Bayern Monaco, Beppe Marotta sta pensando a delle alternative tra i pali che potrebbero sbarcare a Milano quest’estate.

Sommer da record, ma l’Inter pensa a Di Gregorio e Bento

Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, l’Inter starebbe pensando di “riportare a casa” Michele Di Gregorio. L’estremo difensore, anche lui come lo svizzero uno dei migliori in Serie A in stagione, è stato acquistato a titolo definitivo dal Monza due anni fa, quando la squadra di Adriano Galliani ha superato le forche caudine della cadetteria, per 4 milioni di euro e proprio dalla società nerazzurra.

L'Inter vuole il nuovo colpo, nonostante il record: paradosso sul calciomercato
Di Gregorio potrebbe presto entrare nel mirino dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Ora il suo cartellino vale cinque volte tanto, ma una clausola potrebbe riavvicinarlo alla Benamata. Infatti, l’Inter si era tenuta una percentuale sulla rivendita del portiere milanese che potrebbe diventare uno sconto qualora, invece, dovesse tornare alla base.
Non c’è, però, solo Di Gregorio nei desiderata della dirigenza capitanata da Marotta. Tra i profili attenzionati per affiancare Sommer pare esserci ancora Bento. Il brasiliano dell’Atlhetico Paranaense, già seguito la scorsa estate dall’Inter, ha due anni in meno del portiere dei brianzoli – è del 1999 -, ed è considerato uno dei migliori prospetti del calcio internazionale. Per portarlo a Milano servirebbero almeno 12 milioni di euro, non troppi quindi, ma difficilmente si siederà in panchina per fare spazio allo svizzero.

Si tratta comunque di un profilo che lotterà con l’ex Bayern per il posto, e prenderà il posto di Audero. Non sarà facile scalzare l’estremo difensore arrivato lo scorso anno per sostituire Onana, soprattutto se le sue performance dovessero continuare a essere così buone.

Gestione cookie