Importanti novità per quanto riguarda il calciomercato del Milan che è pronto a sbloccarsi dopo la vittoria con il Newcastle all’ultima del girone di Champions e la retrocessione in Europa League per il terzo posto del Gruppo F.
Il club rossonero sta lavorando già da ora per arrivare nel mese di gennaio e non farsi trovare impreparato. Perché la società sta valutando di chiudere il prima possibile alcuni acquisti che possano fare la differenza in vista del finale di stagione e non solo.
C’è il chiaro obiettivo di andare a rinforzare la rosa in più reparti, ma è chiaro che la mancata qualificazione agli Ottavi di Champions League può cambiare le strategie di calciomercato a causa di una questione economica. Ecco che allora si punterà su giocatori di un profili più basso economicamente, andando a sfruttare le occasioni.
Calciomercato Milan: colpi in ogni reparto, summit del club
Saranno diversi i possibili acquisti del Milan nel mercato di gennaio. Perché la società si è resa conto di avere dei problemi di lunghezza di rosa e per questo motivo vuole andare a rinforzare più reparti sfruttando le occasioni, dove possibile. Infatti, non saranno fatti super investimenti già in questo prossimo meso a meno che non arrivi qualche cessione importante a livello economico che possa sbloccare eventuali acquisti sempre tenendo conto di un’occasione che si può aprire.
Sarà un calciomercato fatto di grandi movimenti e occasioni quello di gennaio. Perché sono tante le società che non sono contente di quanto fatto in estate e allora cambieranno. Il Milan, inoltre, ha una chiara emergenza in difesa per quanto riguarda gli infortuni e per questo la società si è riunita per andare a fare un nuovo colpo.
Mercato Milan: Lenglet per la difesa
Problemi difensivi per il Milan che ha perso Kalulu e Thiaw per infortunio e resteranno fuori fino a febbraio-marzo, mentre Kjaer continua a non dare garanzie dal punto di vista fisico. Per questo motivo il Milan comprerà un difensore e ora i nomi sono due: Kiwior e Lenglet.
Jakub Kiwior è il più cercato e conosce già la Serie A. L’Arsenal però dice no ad un prestito al momento. Ecco che allora spunta l’occasione Clement Lenglet, del Barcellona e in prestito all’Aston Villa dove però non trova spazio. Per questo può ora accelerare il Milan e convincere il Barcellona a farsi dare Lenglet in prestito.
Obiettivi Milan: tutti i nomi, spunta Lenglet
In attacco al Milan piace tanto David del Lille, come anche Serhou Guirassy e Akor Adams. A lavoro gli uomini mercato Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio, con Zlatan Ibrahimovic appena arrivato che può andare ad aiutare i dirigenti rossoneri nel dialogo con alcuni giocatori che fino a poco fa erano suoi ex colleghi e agenti di calciomercato. Ma il problema è in difesa.
C’è poi il centrocampo con il predestinato classe 2006 Assan Ouédraogo che piace tanto, ma sembra che con lo Schalke 04 si possa chiudere più a giugno. Perché la priorità del Milan è la difesa, dove oltre Kiwior, appunto, ora spunta anche il nome di Lenglet.