Importanti novità per quanto riguarda il calciomercato del Milan che è pronto a sbloccarsi dopo la vittoria con il Newcastle all’ultima del girone di Champions e la retrocessione in Europa League per il terzo posto del Gruppo F.
Il club rossonero sta lavorando già da ora per arrivare nel mese di gennaio e non farsi trovare impreparato. Perché la società sta valutando di chiudere il prima possibile alcuni acquisti che possano fare la differenza in vista del finale di stagione e non solo.
C’è il chiaro obiettivo di andare a rinforzare la rosa in più reparti, ma è chiaro che la mancata qualificazione agli Ottavi di Champions League può cambiare le strategie di calciomercato a causa di una questione economica. Ecco che allora si punterà su giocatori di un profili più basso economicamente, andando a sfruttare le occasioni.
Saranno diversi i possibili acquisti del Milan nel mercato di gennaio. Perché la società si è resa conto di avere dei problemi di lunghezza di rosa e per questo motivo vuole andare a rinforzare più reparti sfruttando le occasioni, dove possibile. Infatti, non saranno fatti super investimenti già in questo prossimo meso a meno che non arrivi qualche cessione importante a livello economico che possa sbloccare eventuali acquisti sempre tenendo conto di un’occasione che si può aprire.
Sarà un calciomercato fatto di grandi movimenti e occasioni quello di gennaio. Perché sono tante le società che non sono contente di quanto fatto in estate e allora cambieranno. Il Milan, inoltre, ha una chiara emergenza in difesa per quanto riguarda gli infortuni e per questo la società si è riunita per andare a fare un nuovo colpo.
Problemi difensivi per il Milan che ha perso Kalulu e Thiaw per infortunio e resteranno fuori fino a febbraio-marzo, mentre Kjaer continua a non dare garanzie dal punto di vista fisico. Per questo motivo il Milan comprerà un difensore e ora i nomi sono due: Kiwior e Lenglet.
Jakub Kiwior è il più cercato e conosce già la Serie A. L’Arsenal però dice no ad un prestito al momento. Ecco che allora spunta l’occasione Clement Lenglet, del Barcellona e in prestito all’Aston Villa dove però non trova spazio. Per questo può ora accelerare il Milan e convincere il Barcellona a farsi dare Lenglet in prestito.
In attacco al Milan piace tanto David del Lille, come anche Serhou Guirassy e Akor Adams. A lavoro gli uomini mercato Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio, con Zlatan Ibrahimovic appena arrivato che può andare ad aiutare i dirigenti rossoneri nel dialogo con alcuni giocatori che fino a poco fa erano suoi ex colleghi e agenti di calciomercato. Ma il problema è in difesa.
C’è poi il centrocampo con il predestinato classe 2006 Assan Ouédraogo che piace tanto, ma sembra che con lo Schalke 04 si possa chiudere più a giugno. Perché la priorità del Milan è la difesa, dove oltre Kiwior, appunto, ora spunta anche il nome di Lenglet.
Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…
Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…