Il calcio italiano vive un momento molto particolare dal punto di vista economico: ora il club passa di mano e lo acquistano quattro imprenditori.
La stagione è iniziata già con molti problemi per tante società che ora sono costrette alla cessione, o c’è il rischio che si vada verso una situazione sgradevole. E non è da escludere che ci sia anche un clamoroso fallimento.
I problemi economici stanno rendendo il calcio italiano un terreno minato e sempre più pericoloso. Dalla Serie A alle serie minori ci sono enormi difficoltà che le società non riescono a risolvere per la gestione dei club. E in moltissimi casi si sta decidendo di avviare le pratiche per la cessione immediata della società per mettere un freno a quelle che potrebbero essere delle vere e proprie catastrofi sportive.
Cessione del club: arrivano quattro nuovi proprietari
Il calcio italiano vive situazioni controverse che possono portare alla cessione immediata del club storico. La posizione della società è limpida da tempo e da qualche mese ha iniziato la ricerca di nuovi acquirenti che possano garantire la salvezza della società sia in termini economici che in termini sportivi. Per i tifosi, in primis, sarà importante che i nuovi acquirenti abbiano le idee molto chiare. Servirà dare certezze per il grande salto di qualità nelle prossime stagioni.
L’ondata di crisi economica che ha colpito tempo fa il calcio italiano ha pochissimi preedenti nel passato. Ci sono numerosei problemi e tante realtà sono andate in pesante difficoltà per risollevarsi: per questo possono aprirsi nuovi fronti che porteranno le società a cambiare proprietà.
In Serie C il Novara ha grandi piani per il futuro: ma per farlo deve prima mettere in piedi la cessione societaria.
Novara verso la cessione: ecco chi compra il club
Il Novara sta vivendo il periodo peggiore della propria storia. Il club piemontese è stato anche in Serie A qualche anno fa e sembrava poter avere mire espansionistiche molto importanti. Poi c’è stato un clamoroso crollo a picco che non ha portato a nulla di positivo negli ultimi anni.
In questo momento la società piemontese milita in Serie C ed è all’ultimo posto del Girone A. Le speranze salvezza sembrano davvero ridotte all’osso ma a partire dalla prossima settimana ci saranno novità importantissime.
Ora il Novara cambia proprietà. Dopo due anni e mezzo il presidente Massimo Ferranti lascia il club nelle mani della cordata rappresentata dall’ex dirigente del Catania, Pietro Lo Monaco che ricoprirà il ruolo di direttore generale. Il patron protagonista della promozione in C ha deciso di cedere il club per dare modo alla società di crescere di nuovo.
Cambio dirigenza al Novara: chi sono i nuovi proprietari
Pietro Lo Monaco e la sua cordata acquistano il Novara per permettere al club piemontese di tornare a fare passi in avanti da qui al prossimo futuro. La nuova governance sarà composta da quattro imprenditori.
Tra questi c’è Marco La Rosa, imprenditore attivo nel settore sanitario che fino alla passata stagione è stato proprietario del Trapani e prima ancora del Giarre. Avrà lui il ruolo di presidente del club.