L’Inter è al lavoro per rinforzare la rosa. Il club nerazzurro ha un chiaro obiettivo nel mirino e potrebbe arrivare a gennaio.
Nell’ultimo turno del girone di Champions League l’Inter di Simone Inzaghi ha impattato 0 a 0 in casa contro gli spagnoli della Real Sociedad. Un risultato amaro per l’attuale capolista della serie A, un pari che porta i nerazzurri al secondo posto nel girone, dietro proprio alla squadra di Alguacil. Ora per Inzaghi si prospetta un sorteggio molto complicato.
Nella sfida di San Siro Inzaghi ha provato a cambiare le carte in tavola e dall’alto di una formazione con tanti cambi si è evidenziato un problema importante nella formazione nerazzurra. Quando Inzaghi non schiera dall’inizio la coppia Lautaro Martinez-Thuram la squadra ha un problema e i cosiddetti ‘rincalzi’ Arnautovic e Alexis Sanchez non sembrano pronti e sicuramente non sono ai ritmi degli attaccanti titolari.
Un problema non da poco e non è escluso che l’Inter possa tornare subito sul mercato, magari proprio a gennaio. Sulla lista di Ausilio e Marotta ci sono un paio di nomi importanti, tutti a parametro a giugno ma non è escluso che – visto la situazione – la società possa decidere di intervenire subito. Se appare difficile al momento la trattativa con il Porto per Taremi è da valutare con attenzione quella relativa al centravanti francese Anthony Martial, ormai in uscita dal Manchester United.
Inter, si valuta il colpo a gennaio
Il centravanti ex Monaco è ai ferri corti con i Red Devils, ha un ingaggio spropositato e a Manchester non vedono l’ora di liberarsene. Quasi sicuramente Martial non rinnoverà il contratto, l’Inter è tra le pretendenti ma non è esclusa una pista alternativa. I Red Devils vorrebbero risparmiare parte dell’ingaggio di Martial e liberarsi del suo cartellino già a gennaio, ovviamente a titolo definitivo. Secondo alcune indiscrezioni il calciatore sarebbe stato offerto anche all’Inter e per soli 5 milioni Martial potrebbe vestire subito la maglia nerazzurra.
Sebbene questa possibilità stuzzichi la tifoseria non è lo stesso per la dirigenza. Attualmente l’Inter ha quattro attaccanti e nessuno andrà via a gennaio. L’eventuale approdo di Martial potrebbe cosi rompere importanti equilibri e per questo Marotta non ha alcun intenzione di fare questo investimento: situazione diversa a giugno quando Alexis Sanchez andrà via e Martial potrebbe arrivare come suo sostituto a parametro zero. L’Inter valuta colpi in attacco: le piste a gennaio risultano complicate, ma le prossime settimane la società potrebbe fare ulteriori valutazioni.