L’Inter è al lavoro per rinforzare la rosa. Il club nerazzurro ha un chiaro obiettivo nel mirino e potrebbe arrivare a gennaio.
Nell’ultimo turno del girone di Champions League l’Inter di Simone Inzaghi ha impattato 0 a 0 in casa contro gli spagnoli della Real Sociedad. Un risultato amaro per l’attuale capolista della serie A, un pari che porta i nerazzurri al secondo posto nel girone, dietro proprio alla squadra di Alguacil. Ora per Inzaghi si prospetta un sorteggio molto complicato.
Nella sfida di San Siro Inzaghi ha provato a cambiare le carte in tavola e dall’alto di una formazione con tanti cambi si è evidenziato un problema importante nella formazione nerazzurra. Quando Inzaghi non schiera dall’inizio la coppia Lautaro Martinez-Thuram la squadra ha un problema e i cosiddetti ‘rincalzi’ Arnautovic e Alexis Sanchez non sembrano pronti e sicuramente non sono ai ritmi degli attaccanti titolari.
Un problema non da poco e non è escluso che l’Inter possa tornare subito sul mercato, magari proprio a gennaio. Sulla lista di Ausilio e Marotta ci sono un paio di nomi importanti, tutti a parametro a giugno ma non è escluso che – visto la situazione – la società possa decidere di intervenire subito. Se appare difficile al momento la trattativa con il Porto per Taremi è da valutare con attenzione quella relativa al centravanti francese Anthony Martial, ormai in uscita dal Manchester United.
Il centravanti ex Monaco è ai ferri corti con i Red Devils, ha un ingaggio spropositato e a Manchester non vedono l’ora di liberarsene. Quasi sicuramente Martial non rinnoverà il contratto, l’Inter è tra le pretendenti ma non è esclusa una pista alternativa. I Red Devils vorrebbero risparmiare parte dell’ingaggio di Martial e liberarsi del suo cartellino già a gennaio, ovviamente a titolo definitivo. Secondo alcune indiscrezioni il calciatore sarebbe stato offerto anche all’Inter e per soli 5 milioni Martial potrebbe vestire subito la maglia nerazzurra.
Sebbene questa possibilità stuzzichi la tifoseria non è lo stesso per la dirigenza. Attualmente l’Inter ha quattro attaccanti e nessuno andrà via a gennaio. L’eventuale approdo di Martial potrebbe cosi rompere importanti equilibri e per questo Marotta non ha alcun intenzione di fare questo investimento: situazione diversa a giugno quando Alexis Sanchez andrà via e Martial potrebbe arrivare come suo sostituto a parametro zero. L’Inter valuta colpi in attacco: le piste a gennaio risultano complicate, ma le prossime settimane la società potrebbe fare ulteriori valutazioni.
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…
Il paragone tra Luka Jovic ed Erling Haaland ha fatto discutere non poco in diretta:…
Clima sempre più incandescente alla Roma, da Daje Ale le indiscrezioni sulle esclusioni di Hummels…
L'Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro lo Stoccarda: l'annuncio in diretta non…