Dal Manchester United, appena eliminato dall’Europa, potrebbe arrivare un colpo niente male per la capolista
Hanno vissuto tempi migliori a Manchester, sponda United. Sesti in Premier League e fuori da ogni competizione europea – sono arrivati quarti nel girone di Champions League -, gli uomini di Erik ten Hag, uno dei maggiori indiziati di questo avvio di campionato non proprio all’altezza dei Red Devils, sono attesi domenica ad Anfield, dal Liverpool capolista di Jurgen Klopp, e potrebbero perdere anche il minimo vantaggio che hanno sul Newcastle e il Brighton di Roberto De Zerbi.
Qualcosa è evidente debba cambiare. E parte di questo cambiamento potrebbe arrivare dalle cessioni di giocatori che sono spariti dai radar del tecnico olandese. Jadon Sancho è uno di questi, tanto che si parla di un suo arrivo in prestito alla Juve già a partire da gennaio, ma anche Donny van de Beek, che con il suo connazionale in panchina ha all’attivo soltanto 21 minuti giocati tra Premier e Efl Cup. Il centrocampista centrale, arrivato dall’Ajax nel 2020 per 44 milioni di euro, vorrebbe tornare a essere protagonista in campo, e per questo è disposto anche ad abbandonare il campionato inglese.
Il Girona si fa sotto per van de Beek, ma occhio all’Eintracht
In pole per assicurarsi le prestazioni di van de Beek nella finestra di calciomercato invernale c’è sicuramente il Girona, che invece è la capolista della Liga ai danni sia del Real Madrid, sia del Barcellona, sconfitto al Camp Nou proprio domenica con un rotondo 4-2.
I catalani, secondo quanto racconto da ‘todofichajes.com’, si sarebbero già messi in contatto con il 26enne olandese che potrebbe andare a sostituire David Lopez, promesso sposo dell’Atletico Madrid (anche lui a gennaio). Per Miguel Angel Sanchez Munoz, l’ex Ajax sarebbe un profilo perfetto, certo, ma lo sarebbe anche per Dino Toppmoller.
Anche l’Eintracht Francoforte, infatti, ha messo gli occhi addosso a van de Beek per il mese e la seconda parte di stagione che verrà, e non sono i soli. Anche dalla Serie A qualcuno si è mosso per sondare il terreno, la Juve di Massimiliano Allegri, per esempio, ma anche la Roma di José Mourinho o il Milan di Stefano Pioli. E l’Inter la scorsa estate, senza affondare il colpo. Insomma, per lui è aperto un casting e solo il migliore potrà assicurarsi il suo arrivo a gennaio. Girona avvisato, ma anche le altre contendenti.