Niente cena natalizia e tutti in ritiro. Questa la scelta della Salernitana che ora vuole risposte dai propri giocatori e, intanto, il presidente Iervolino ha già fatto una scelta licenziando un suo dipendente.
Il club campano vive un momento complicato con l’ultimo posto in campionato alla terza stagione, dove ci si aspettava qualcosa in più dopo le due salvezze miracolose delle annate passate. Questa volta però senza una svolta difficilmente ci saranno dei miracoli e per questo motivo c’è bisogno di invertire la rotta.
La Salernitana è in una situazione difficile e dovrà subito provare a dare delle risposte ora che arriverà anche un calendario complicato. Le ultime partite del 2023 possono segnare una distanza importante dalla zona salvezza senza dei risultati.
Dopo l’ennesimo ko di stagione (il nono in campionato) contro il Bologna per 1-2 allo stadio Arechi, è scoppiata la contestazione pacifica della tifoseria che da anni a questa parte segue la squadra in qualsiasi stadio d’Italia in maniera sostanziosa. Per questo motivo ora c’è bisogno di far felici i propri tifosi e soprattutto sotto il periodo natalizio in un momento difficile.
Il calendario non aiuta però la Salernitana, perché la squadra campana affronterà Atalanta, Milan e Verona nelle prossime e ultime 3 partite del 2023. Servono immediate risposte per evitare un altro esonero come quello di Filippo Inzaghi che non ha ottenuto grandi risultati al momento.
Al momento a pagare potrebbe essere proprio il direttore sportivo Morgan De Sanctis che non ha partecipato all’incontro con Iervolino, Inzaghi e Milan per pianificare il progetto del club in questa stagione e in vista del calciomercato di gennaio.
Sembra che quindi una prima mossa il presidente abbia deciso di farla, andando a licenziare quello che è il suo attuale ds. Ma sono pronti già i nomi per sostituire De Sanctis con la Salernitana che pensa a Pasquale Foggia o a Gianluca Petrachi.
Atteso in queste prossime ore l’addio di De Sanctis dal ruolo di direttore sportivo con Iervolino che può anche annunciare nella conferenza stampa programmata il nome del sostituto. Salvo sorprese, a diventare l’uomo mercato della Salernitana può essere quindi uno tra Pasquale Foggia e Gianluca Petrachi. Entrambi sono senza squadra e dopo le recenti esperienze aspettano il momento giusto per tornare.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…