La Juve è stata accostata in molte occasioni a Leroy Sané e a gennaio il tedesco potrebbe lasciare il Bayern Monaco: come stanno le cose
I destini di Leroy Sané e della Juve sono sempre stati un po’ intrecciati, un po’ per rumors, un po’ per caratteristiche, un po’ anche per personalità e profilo vincente.
Sta di fatto che da quando il mondo ha capito che l’esterno d’attacco tedesco era un talento di quelli veri, allora Madama tornava puntualmente a essere nel giro di club interessati al calciatore, in tutte le sue stagioni. Ora è al Bayern Monaco e sta vivendo, almeno dal punto di vista statistico, una grande stagione. Ha già realizzato otto gol e svariati assist in Bundesliga, e in Champions League è a quota un gol e un assist. Da questi numeri, nulla lascerebbe presagire a un addio già a gennaio, ma poi c’è dell’altro.
L’ambiente bavarese non smette di criticare l’attaccante, in molti lo adorano, per carità, ma tanti vorrebbero ancora di più da lui. E poi c’è la questione contrattuale, dato che l’attuale accordo con l’esterno d’attacco scadrà a giugno 2025 e non ci sono certezze sul fatto che verrà rinnovato. Il calciatore piace a molto e ciò alimenta inevitabilmente i rumors sul suo futuro.
Sané può lasciare il Bayern a gennaio, ma la Juve è lontana
Il tempismo, però, anche questa volta, potrebbe non giocare in favore dei bianconeri. Sì, la Juve ha bisogno di un nuovo fantasista e Sané sarebbe ideale, ma i costi dell’operazione sarebbero veramente altissimi sia per quanto riguarda il cartellino, sia per le cifre relative l’ingaggio.
Insomma, questo matrimonio non s’ha da fare, e la Premier League resta comunque una soluzione di primo piano per il laterale offensivo. Secondo quanto riporta il noto esperto di mercato Ekrem Konur sul suo profilo X (ex Twitter), Liverpool, Arsenal e Manchester United stanno già pianificando l’arrivo del calciatore durante la sessione di gennaio. Ricordiamo che Sané ha già giocato nel massimo campionato inglese con il Manchester City, tra alti e bassi. Ora il ritorno può davvero concretizzarsi, anche se non agli ordini di Pep Guardiola, e già nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda la Vecchia Signora, i nomi in lizza restano i soliti. Domenico Berardi piace molto, ma è difficile che il Sassuolo lo lasci partire nel bel mezzo della stagione. Forse Sudakov farebbe sicuramente più al caso di Allegri in tal senso, e rappresenta un nome di qualità e prospettiva, ma ancora di certezze non ce ne sono. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane, però Sané resterà un sogno non realizzato per i torinesi, almeno per il momento.