In casa Juve la priorità è rinforzare la rosa. L’obiettivo scudetto non è più utopia e Giuntoli vuole accontentare in toto Allegri.
Nessuno lo avrebbe detto ad inizio stagione e invece la Juve di Massimiliano Allegri è l’unica squadra che sta provando a tenere testa all’Inter di Simone Inzaghi. Un derby d’Italia come ai vecchi tempi, i bianconeri sognano di ‘scippare’ la seconda stella agli acerrimi rivali e dare un’amara delusione all’ex dirigente Marotta. La Juve non disputa le coppe – a differenza dei nerazzurri – e questa può rappresentare un’arma importante in chiave campionato.
Allo stesso tempo sia la società che i tifosi sono consapevoli che manca qualcosa al club per mantenere questo ritmo e a gennaio ci sarà sicuramente qualche intervento sul mercato. La priorità è acquistare 1 o forse anche 2 centrocampisti, ma occhio anche a possibili colpi nel reparto offensivo. Giuntoli ha messo nel mirino un calciatore che potrebbe fare al caso di Allegri, un giovane che può essere utilizzato sia come centrocampista che come esterno offensivo.
Stiamo parlando del giovane talento dello Shakhtar Donetsk Georgiy Sudakov, considerato tra i giovani più interessanti del panorama mondiale. La Juve proverà l’affondo già a gennaio, ma Giuntoli è consapevole che serve un’offerta importante per convincere il club ucraino. Parlando di cifre possiamo dire che Sudakov non parte per meno di 30 milioni di euro. E la Juve sta valutando il da farsi.
Juve, Giuntoli fa cassa per provare il colpaccio
Fin dal primo giorno Giuntoli era consapevole che i tempi in casa bianconera sono cambiati. Non ci saranno più le spese pazze, ma solo colpi mirati e sempre con il bilancio in primo piano. Prima cessioni e poi eventuali acquisti e Giuntoli avrebbe già individuato la pedina di ‘sacrificare’. Stiamo parlando del giovane talento bianconero Iling Junior, esterno offensivo che non ha trovato praticamente spazio in questa stagione: Iling ha grande mercato in Premier League, in particolare piace ad Aston Villa ed Everton e il club potrebbe cederlo per fare cassa. Via Iling Junior e dentro Sudakov, è questa la priorità della dirigenza bianconera.
Non sono da sottovalutare ovviamente altre possibilità. La Juve monitora sempre altri calciatori, basti pensare ad esempio a Kalvin Phillips del Manchester City e potrebbe decidere di sacrificare altri calciatori e non Iling, comunque molto amato dai tifosi bianconeri. Come Iling vive una situazione simile il turco Yildiz: l’attaccante piace a mezza Europa, ma in casa Juve non trova spazio e addirittura in questo momento il calciatore ha quattro punte davanti. La Juve vivrà a gennaio un mercato da protagonista con Sudakov che resta la priorità.