Non arriva al panettone: già pronto il suo sostituto in panchina

La prossima gara sarà decisiva per un tecnico, un esonero potrebbe cambiare decisamente il cammino in Serie A di un club.

Un esonero è in vista per la Serie A, la panchina di un allenatore sta cominciando a traballare seriamente. Gli ultimi risultati non sono stati così digeriti, il cambio potrebbe avvenire già nelle prossime ore.

Pronto sostituto in panchina
Marco Baroni e Alessio Dionisi (ansa foto) – controcalcio.com

Un cambio di panchina prima delle feste non è proprio il massimo, un club però non pensa alle feste ma a come migliorare una situazione che si sta facendo sempre più difficile. Le sconfitte stanno diventando troppe, la zona salvezza è sempre abbastanza infuocata.

Ci sono tecnici che faticano a vincere, allenatori come Dionisi, Inzaghi e Baroni in difficoltà guardando alla classifica. Uno di essi potrebbe già essere il prossimo esonerato in Serie A, il club sta valutando così una soluzione che impone anche una certa fretta.

Gara decisiva, già pronto il nuovo tecnico

Una vittoria rimanderebbe al mittente ogni voce di esonero, il ko invece potrebbe portare al capovolgimento. Il club non è solito procedere in questo modo, basti pensare che nella sua storia in Serie A solamente in due stagioni ha cambiato scelta tecnica per cercare di raddrizzare la barca. Una terza occasione potrebbe verificarsi domenica, Alessio Dionisi è a rischio col Sassuolo.

Dionisi esonero al Sassuolo
Alessio Dionisi può salutare il Sassuolo (ansa foto) – controcalcio.com

I neroverdi, dopo aver vinto contro Juventus e Inter, sembrano aver perso le motivazioni in campo. Il gruppo è giovane, il mercato ha tolto Frattesi dalla rosa ma ciò non giustifica un ruolino di marcia preoccupante. I neroverdi hanno conquistato una vittoria nelle ultime cinque gare e la consapevolezza di essere in grande difficoltà. La gara di Cagliari con la sconfitta rimediata nel recupero la dice lunga sulla tenuta della squadra, il match di domenica a Udine è uno scontro diretto da non fallire.

Dionisi out col Sassuolo, al suo posto potrebbe arrivare Davide Ballardini. Il 20 dicembre è la data massima per ingaggiare gli allenatori già esonerati in stagione dalla Serie B, l’esperto tecnico avrebbe così un ingaggio a distanza di qualche settimana dall’addio alla Cremonese. Una scelta che potrebbe essere necessaria, Dionisi è criticato per l’impiego di qualche calciatore come Tressoldi spesso beccato dal pubblico per i suoi tanti errori, la squadra sembra subire davvero troppo. Un allenatore come Ballardini è in pole, il Sassuolo è dal 2017 che non esonera un allenatore: ai tempi andò via Cristian Bucchi e fu Giuseppe Iachini a raggiungere la salvezza.

Gestione cookie