Il Milan sonda il mercato alla ricerca del nuovo centravanti da regalare a Pioli. Pronto il sorpasso ai danni dell’Inter e della Juve.
Triplo colpo in casa Milan a gennaio. Il club, in primis, conta di regalare un nuovo difensore a Stefano Pioli: il preferito resta Jakub Kiwior dell’Arsenal ma non si esclude il ritorno alla base di Matteo Gabbia, in prestito al Villareal. Ritenuto necessario anche l’ingaggio di un vice-Theo Hernandez, individuato in Juan Miranda pronto a lasciare subito il Betis. In cantiere, poi, c’è l’acquisto di un centravanti forte fisicamente capace di favorire l’inserimento dei centrocampisti in area di rigore avversaria.
Il casting volto ad individuare il rinforzo più adeguato è scattato da ormai diverse settimane tuttavia sono diverse le difficoltà finora incontrate dal management guidato da Gerry Cardinale. Jonathan David del Lille, ad esempio, continua ad avere una valutazione molto alta: 40 milioni. Cifra, questa, al momento non alla portata delle casse societarie.
Più agevole, dal punto di vista economico, la pista che conduce a Serhou Guirassy dello Stoccarda terzo in Bundesliga. Nel contratto che lega il 27enne guineano ai tedeschi fino al 30 giugno 2026 è infatti presente una clausola rescissoria da 17.5 milioni.
A complicare i piani milanisti, però, è la folta concorrenza composta dal West Ham e dal Manchester United (eliminato dalla Champions League e deluso dal rendimento di Anthony Martial e Rasmus Hojlund). In stallo, inoltre, le trattative riguardanti Akor Adams ed Armando Broja.
Il primo, in forza al Montpellier, costa 15 milioni tuttavia il prezzo del cartellino è destinato a salire alla luce delle ottime prestazioni offerte in campo. L’albanese, invece, dopo aver detto “no” al Fulham sembra orientato a rimanere al Chelsea e a giocarsi le proprie carte alla corte di Mauricio Pochettino.
Complicazioni che hanno spinto il club a valutare soluzioni alternative. L’ultima idea al vaglio risponde al nome di Artem Dovbyk che con 8 gol e 5 assist in 15 gare ha trascinato il Girona in vetta alla Liga. Un ottimo bottino, ulteriormente impreziosito dalla rete rifilata lo scorso primo agosto al Panathinaikos nel secondo turno di qualificazione alla Champions. Il 26enne ucraino è ritenuto l’innesto ideale da portare a Milano e a breve la società proverà a farsi avanti, al fine di delineare i contorni economici dell’operazione e portarsi così in pole position.
Gli spagnoli, dal canto loro, non hanno chiuso all’idea di farlo partire durante la sessione invernale di mercato ma lo cederanno soltanto in presenza di un’offerta da almeno 30 milioni. Un ammontare che il Milan conta di raggiungere aggiungendo al budget a disposizione i proventi del trasferimento di Rade Krunic al Fenerbahce. Le idee sono chiare. I rossoneri progettano il sorpasso ai danni dell’Inter e della Juventus, da tempo su Dovkyk. Le prossime settimane saranno determinanti.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…