Juve e Inter incassano un messaggio destinato a stravolgere il mercato: il calciatore ha il via libera, ora il duello può prendere forma.
Obiettivi comuni, in campionato, e anche sul mercato. Il duello fra Juve e Inter si rinnova, non solo in un botta e risposta continuo per la vetta della classifica, ma anche in un mese di gennaio preceduto da dichiarazioni per certi versi simili.
Giuntoli e Manna hanno chiarito quali saranno le mosse dei bianconeri. Qualcosa si muoverà, questo è un dato certo, ma solo alle cifre giuste. Marotta e Ausilio invece sembrano sondare il mercato a fari spenti, ma di certo daranno la caccia ad innesti di qualità, soprattutto in un momento in cui pescare fra giocatori in scadenza di contratto accende le speranze di piazzare il colpo perfetto.
Un duello a distanza quindi, che prende forma anche su un nome sondato in più occasioni da entrambi i club. Un profilo molto gradito ad Allegri, che avrebbe fatto e farebbe ancora comodo anche ad Inzaghi. Se in passato Juve e Inter hanno trovato le porte sbarrate dalla valutazione alta di un difensore, ora arriva una precisa indicazione. Un invito a farsi avanti, con un messaggio così diretto da avviare valutazioni per capire quali siano le reali possibilità di arrivare ad un calciatore di alto profilo.
Forte fisicamente, agilissimo nonostante i 187 centimetri di altezza, ma soprattutto dotato di qualità tecniche che gli consentono di far partire la manovra con grandi intuizioni e verticalizzazioni interessanti. Il profilo che piace ad Allegri quindi, ma anche ad Inzaghi.
Se si parla inoltre di un campione del mondo, che a 25 anni ha accumulato grandissima esperienza, è lecito attendere un tentativo sul mercato. Ancora di più quando a parlare è l’agente di Juan Foyth, difensore argentino in forza al Villarreal. Claudio Curti, ai microfoni di Sportitalia, ha analizzato il percorso del centrale di La Plata, sottolineando che Foyth per qualità e mentalità sarebbe perfetto sia per i bianconeri che per i nerazzurri.
Curti ha inoltre ammesso che una partenza a gennaio non è impossibile, nonostante il Villarreal non abbia voglia di privarsi di un calciatore così importante a stagione in corso. I discorsi potrebbero quindi essere rimandati alla prossima estate, con un messaggio molto diretto alla pretendenti. L’agente di Foyth ha infatti chiarito che c’è una clausola rescissoria, ma che con il Villarreal si potrebbe discutere. Un messaggio diretto quindi, per un duello di mercato che potrebbe prendere forma e trasformarsi in trattative importanti.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…