Il futuro di Thiago Motta è uno dei tormentoni che fino alla fine della stagione accompagnerà il campionato italiano e non solo: un giornalista afferma che ci sarebbe la Juventus nel suo futuro.
Thiago Motta sta ben figurando alla guida del Bologna e le big in giro per l’Europa guardano molto interessate gli sviluppi del suo futuro: secondo un noto giornalista la sua prossima destinazione sarebbe la Juventus.
I bianconeri nel corso di questa stagione sono tornati stabilmente nelle posizioni di vertice. Nonostante ciò, le voci su un possibile addio di Massimiliano Allegri al termine della stagione si fanno sempre più intense.
Il nome di Thiago Motta era già presente tra i vari candidati accostati alla Vecchia Signora, ma adesso la dirigenza bianconera sembra aver deciso di puntare fermamente sull’italobrasiliano.
Il Bologna di Thiago Motta sta stupendo tutta la Serie A. I felsinei dopo 15 giornate hanno raccolto la bellezza di 25 punti, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte. Oltre agli ottimi risultati i rossoblù esprimono un calcio spumeggiante che sta valorizzando quasi l’intero organico.
Motta prenotato dalla Juve: secondo il giornalista è tutto fatto
Lo stile di Thiago Motta ha trovato consensi in Italia e da diversi mesi l’ex centrocampista viene accostato a diverse panchine di Serie A. Inter, Roma, ma soprattutto Milan e Napoli, vicinissime al tecnico nei mesi passati. Adesso, secondo il giornalista Fabio Santini, la Juventus potrebbe aver fatto uno scatto decisivo.
Il giornalista di Telenova ha parlato a TV Play e, tra i vari argomenti, ha rivelato alcune indiscrezioni sul futuro di Thiago Motta. Secondo quanto dichiarato, l’attuale tecnico del Bologna era molto vicino al Milan, ma un blitz di Giuntoli e Manna avrebbe cambiato le carte in tavola.
Alla base di questo blitz ci sarebbe la volontà di Allegri di lasciare la Juventus al termine della stagione, anche in caso di scudetto. Il giornalista ha poi proseguito evidenziando come il Milan, però, non sarebbe l’unica rivale da cui i bianconeri dovrebbero guardarsi. Thiago Motta piace anche all’estero e due club blasonati come Paris Saint Germain e Manchester United starebbero pensando all’italobrasiliano.
Ciò che al momento appare piuttosto certo è che Motta completerà la propria stagione alla guida del Bologna, con la speranza di centrare un piazzamento europeo che potrebbe cambiare nuovamente gli scenari. In tal caso, infatti, non sarebbe da escludere una permanenza in rossoblù e l’apertura di un ciclo sulle orme dell’Atalanta di Gasperini.