Esperienza e capacità di giocare in più ruoli potrebbero riportarlo in Italia a gennaio: due club si sfidano, l’affare è possibile.
Saranno settimane caldissime, fra impegni in campo e una sessione di trattative che fra meno di quindici giorni prenderà il via. Il mese di gennaio potrebbe essere diverso per molte big, destinate fra infortuni e assenze pesanti a cercare sul mercato nomi nuovi.
I profili giusti non mancano e da tempo alimentano la curiosità e il dibattito fra i tifosi, ma qualche trattativa inizia a prendere forma. In casa Roma è aperta infatti la caccia al difensore, e spunta un nome nuovo che convince Mourinho. Mentre lo Special One fa la conta degli infortuni, e lancia messaggi sulla sua possibile permanenza nella capitale, il club prova ad accontentarlo. Il mercato non sarà utile solo a rafforzare una squadra incerottata, ma anche a mandare messaggi al tecnico sulla possibilità di rendere più competitiva la squadra per puntare nella prossima stagione ad obiettivi più ambiziosi.
Ecco quindi che sarebbe sbucato un profilo interessante. Un nome mai emerso fino ad ora, che nasconde però anche una difficoltà chiara. Sul calciatore ci sarebbe infatti anche l’interesse della Fiorentina, che lo segue da tempo e potrebbe tentare di affondare il colpo a gennaio. La Roma non vuole partecipare ad aste, i viola nemmeno, ma per l’offerta giusta il ritorno in Italia del difensore potrebbe essere una soluzione molto ben vista da un elemento che in Serie A ha messo insieme ottimi numeri e grandi prestazioni.
Una sola stagione in Serie A per alimentare le voci di mercato, incassare un’offerta importante e consentire al Bologna di incassare una cifra molto interessante per la cessione all’estero.
Arthur Theate, in Serie A, ha lasciato il segno. Da difensore centrale o da esterno di sinistra ha garantito sempre un alto rendimento, stuzzicando tanti club italiani costretti poi ad arrendersi davanti all’offerta in arrivo dall’esterno. Il belga fu infatti pagato circa 6 milioni dal Bologna, che dopo un solo anno ne ottenne 19 di milioni dal Rennes.
Impossibile rifiutare una cifra così alta per l’esterno, che in Francia in questa stagione ha messo insieme 12 presenze con un gol in Ligue 1 e 5 apparizioni in Europa League. Secondo il Corriere dello Sport, però, José Mourinho avrebbe chiesto alla Roma di riportarlo in Serie A, e sarebbe convinto non solo dalla qualità del calciatore di muoversi nella difesa a 3, ma anche dalla duttilità che gli permette di essere incisivo anche da quinto di centrocampo.
Il quotidiano sportivo svela però anche l’interesse della Fiorentina, che già in passato provò a capire come intervenire. Sarà duello quindi, ma occhio alla valutazione. Il belga, che anche in nazionale ha messo insieme 14 presenze nonostante i 23 anni, non si muoverà per meno di 20 milioni di euro. Un ostacolo non sa poco, ma di certo un investimento che per qualità ed esperienza potrebbe essere molto interessante.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…