Addio+Inter+a+fine+stagione%3A+firma+vicina%2C+resta+in+serie+A
controcalciocom
/2023/12/15/addio-inter-a-fine-stagione-firma-vicina-resta-in-serie-a/amp/
ControMercato

Addio Inter a fine stagione: firma vicina, resta in serie A

Published by
Mario

La dirigenza dell’Inter lavora già al prossimo anno. Il club sta valutando quali calciatori tenere o meno nella rosa di Simone Inzaghi.

Nell’ultima sessione di calciomercato sono cambiate davvero tante cose in casa Inter. La dirigenza nerazzurra ha letteralmente trasformato la rosa, ha ceduto pedine importanti per fare plusvalenze, basti pensare alla cessione di Marcelo Brozovic all’Al Nassr e soprattutto quella di André Onana, ceduto per 57 milioni di euro al Manchester United. Oltre a ciò la società ha lasciato scadere diversi contratto importanti e ha effettuato diversi acquisti, qualcuno a parametro zero e qualcuno mediante investimenti.

Inter, sarà addio a zero (Lapresse) Controcalcio

 

La squadra nerazzurra ha raggiunto finora ottimi risultati, l’Inter è in piena lotta scudetto in una sfida avvincente contro la Juve nel consueto derby d’Italia. Bene anche in Champions League dove la formazione di Inzaghi ha ottenuto il pass per gli Ottavi con due turni di anticipo: l’unica pecca riguarda il secondo posto nel girone, una situazione che porterà i vice campioni d’Europa ad avere probabilmente un sorteggio terribile.

Sia Piero Ausilio che Beppe Marotta hanno una particolare attenzione verso i calciatori a parametro zero. Tanti i nomi accostati nelle ultime settimane, dal difensore del Lille Tiago Djalo ad attaccanti in scadenza come Anthony Martial o Taremi, entrambi obiettivi accostati anche per il mercato di gennaio. Non solo entrate, l’Inter valuta anche i calciatori in uscita e sono state prese decisioni per fine stagione.

Inter, sarà addio a fine stagione

Ha giocato uno spezzone di gara nell’ultimo match di campionato, ma l’Inter ha comunque deciso. Stefano Sensi lascerà il club nerazzurro a fine stagione: il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno e la società ha deciso che non gli verrà prolungato. Sensi saluterà l’Inter a fine anno, i troppi problemi fisici hanno condizionato la sua avventura a Milano e il calciatore è ormai fuori dai piani societari. Visto un ingaggio ancora abbastanza importante è da escludere la cessione a gennaio e quindi l’Inter perderà Sensi a parametro zero.

l’Inter ha deciso su Sensi (Ansa Foto) Controcalcio

 

Sul calciatore ci sono diversi club di Serie A, alcuni che già hanno avuto l’opportunità di schierare in passato il talentuoso (e sfortunato) regista. Su Sensi c’è il Monza, club che ha avuto il calciatore a disposizione lo scorso anno e che potrebbe decidere di provarci in vista della prossima stagione.

Occhio anche al Sassuolo, squadra dove è esploso calcisticamente Stefano e dove potrebbe ripartire. Diversi club italiani monitorano il centrocampista e anche il Frosinone – rivelazione di questa stagione – valuta il suo nome, in effetti ideale per Di Francesco. Quel che è certo – al di là della prossima destinazione – è che Sensi saluta l’Inter, sarà addio a fine stagione.

Mario

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

32 minuti ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

2 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

3 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

3 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

3 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

6 ore ago