Antonio Conte è uno dei papabili candidati alla panchina del Milan ma nei prossimi giorni potrebbero esserci assalti decisivi per il tecnico.
L’allenatore italiano Antonio Conte è sempre molto osservato, il suo lavoro non è stato dimenticato. Il Milan pensa a lui come erede di Pioli, ma la situazione sulle panchine europee potrebbe spingerlo a un approdo davvero clamoroso.
La stagione di pausa per Antonio Conte potrebbe già terminare a breve termine. L’allenatore pugliese è uno dei più cercati in Europa, la sua fame in campo prima e in panchina poi ne raffigurano un carattere davvero vincente nel mondo del calcio.
Il tecnico ex Juve e Inter sarebbe una delle prime scelte per il Milan del futuro, la sensazione però è che un top club europeo possa essere in pole. Un esonero importante sta andando in corso, la situazione è tutta da analizzare nelle prossime ore.
Conte torna in Premier, che colpo
Antonio Conte ha rifiutato la corte del Napoli qualche mese fa, il tecnico è rimasto convinto delle sue idee e vorrà un club dove poter portare i suoi metodi a 360 gradi. La rivoluzione vera e propria potrebbe avvenire in una grande big europea che ha tante difficoltà testimoniate proprio da una clamorosa uscita dalla Champions League. Il Milan può perdere questa chance, il Manchester United e il Chelsea valutano Antonio Conte.
Il nome del mister italiano è tra quelli in pole per sostituire Ten Hag in odore di esonero. I risultati maturati dall’olandese non lasciano dubbi, il flop dell’allenatore è ben rimarcato in quasi un anno e mezzo di gestione. La scorsa stagione perse il derby incassando sei gol, l’annata in corso è addirittura peggiore in paragone in quanto è riuscito ad essere eliminato addirittura dal Copenaghen nel girone di qualificazione.
Conte allo United sarebbe un colpo di peso, l’unico in grado forse di ridare un po’ di disciplina agli inglesi. La dirigenza però nelle ultime ore sta mettendo in pole profili come Graham Potter, liberando risorse proprio per un’altra piazza importante. I metodi di Conte potrebbero rivoluzionare un’altra squadra in Premier e dare una scossa anche alla Serie A, in ottica mercato tutto ciò è da osservare
Il mister manderebbe via i tanti calciatori che non sarebbero più utili anche nel caso di un passaggio al Chelsea, la posizione di Pochettino non è proprio saldissima. Antonio Conte, nel suo bis con i blues, soprattutto guarderebbe ai giovani italiani di prospettiva. Esterni pronti sulle fasce come Spinazzola e Lazzari e calciatori di fantasia ma grinta in campo come Baldanzi sarebbero prospetti da valutare e da mandare subito nella mischia della Premier.