Destinazione in Serie A nel prossimo calciomercato, per ritrovare la titolarità che ha smarrito a Roma, Andrea Belotti.
In questo week-end sarà presumibilmente protagonista considerando che non solo c’è da fare il conto con lo squalificato Romelu Lukaku, ma i giallorossi avranno anche il problema legato all’infortunio di Paulo Dybala.
Mourinho sembra costretto alle scelte ma potrà godere della presenza di Andrea Belotti, calciatore che a differenza della passata stagione, si è quasi sempre fatto trovare pronto. Tant’è che un ruolo da “tappabuchi” e da vice-Lukaku potrebbe non bastargli più, con destinazione ancora in Serie A nel suo futuro.
Calciomercato: Belotti saluta la Roma a gennaio, l’ipotesi
Ipotesi con destinazione a gennaio per il “gallo” Belotti, calciatore che potrebbe salutare la Roma per una nuova occasione in Serie A.
Si è vociferato di un approdo all’Udinese, con il club friulano che sta valutando più opzioni per sostituire davvero Beto, dopo averlo perso nella passata sessione di mercato. Ma Belotti è un’idea che non convince i giallorossi, sulla cessione che lo riguarda, per le cifre che l’Udinese non è disposta a spendere. Stessa Udinese che starebbe infatti virando su Muriel, meno dispendioso economicamente parlando.
Allora “il gallo” potrebbe essere l’occasione di mercato di un altro club di Serie A. Su Andrea Belotti potrebbe finirci la Fiorentina e, a parlarne, è l’agente e intermediario Beppe Accardi, direttamente ai microfoni di Social Club su Radio Firenze Viola.
Fiorentina, Belotti fa al caso dei viola: le parole di Accardi
L’agente Beppe Accardi, intermediario e appunto procuratore dei calciatori, ha parlato del tema caldo che riguarda il “gallo” Belotti, calciatore che potrebbe cambiare maglia a gennaio, nel calciomercato di riparazione. Le sue parole sono di “spinta” verso Belotti, in un club come quello viola: “Belotti dovrebbe trovare una squadra come la Fiorentina, dove diventerebbe un perno principale in attacco. È così che tornerebbe ad essere il Belotti che abbiamo conosciuto e visto a Torino, la Fiorentina è un contesto adatto alla sua situazione. Ci sono giocatori che per esprimersi in un certo modo hanno bisogno di essere al centro del progetto del club e poi Firenze, per lui, può essere l’ambiente giusto. Chissà che bel giochino verrebbe fuori”.
Ultime su Belotti alla Fiorentina: i dettagli sull’ipotetica operazione
Belotti lascerà la Roma a cifre ben precise perché, dopo il rinnovo ottenuto fino al 30 giugno 2025, non è più un calciatore in scadenza. Chi vorrà il “gallo” a gennaio potrà scegliere l’ipotesi del prestito sì, ma con opzione di riscatto a cifre fissate. Altrimenti la Roma se lo terrà stretto, in attesa di capire poi cosa succederà a fine stagione.