Il grave infortunio del nerazzurro mette l’Inter difronte ad una decisione che potremmo definire inevitabile, visto che il club meneghino sarà difatti costretto ad intervenire proprio in quella posizione di campo nel prossimo calciomercato invernale, nonostante tutte le difficoltà, economiche e societarie, del caso.
La speranza è che ovviamente le cose da qui a qualche settimana possano cambiare, ma addirittura il giocatore è a rischio operazione, quindi l’impressione è che queste possano solo peggiorare. A fronte di questo, dunque, l’Inter avrebbe iniziato a valutare diverse soluzioni valide sulle quali poter puntare nel prossimo calciomercato invernale, focalizzandosi su una in particolare che rappresenterebbe essere, soprattutto per questioni economiche, l’affare ideale per il club meneghino.
Infortunio Inter, come cambia il mercato: affare imminente
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata dell’Inter, che partita con un’idea si ritrova ora a dover fare tutt’altro a causa di un infortunio che a lungo andare avrebbe potuto creare dei problemi a Simone Inzaghi, soprattutto nella gestione della rosa.
Nonostante martedì sia partito titolare contro la Real Sociedad, Juan Cuadrado continua ad avvertire quel fastidiosissimo problema al tendine d’Achille, che stando alle ultime notizie potrebbe addirittura costringere il colombiano all’operazione chirurgica. Qualora si decidesse per questa soluzione, l’Inter avrebbe un’alternativa in meno sulla fascia considerati gli eventuali, lunghi, tempi di recupero per l’ex Juventus, motivo per il quale Marotta ed Ausilio starebbero pensando di chiudere un piccolo sforzo alla proprietà per investire a gennaio proprio su un difensore, andando così a coprire il buco che potrebbe essere lasciato libero da Cuadrado. Il capitale a disposizione per lavorare è poco, anzi, pochissimo, motivo per il quale la dirigenza dell’Inter non ha altra soluzione che puntare e sfruttare qualche opportunità low cost, lavorando dunque sulla falsa riga di quanto già fatto in estate.
A fronte di questo, nel corso delle ultime settimane, tantissimi nomi sarebbero stati accostati al club meneghino, ma quello più caldo rimane comunque quello di Tiago Djalo del Lille. Nonostante sia in scadenza il prossimo giugno, l’Inter potrebbe provare ad anticipare l’arrivo a Milano del portoghese già nel prossimo calciomercato per sopperire all’eventuale assenza di Cuadrado. A riportarlo calciomercato.com.
Inter, tutto su Djalo a gennaio: il Lille vuole cash
L’Inter potrebbe fare all-in su Tiago Djalo già nel prossimo calciomercato invernale, ma il fatto che il Lille voglia subito cash mette e non poco in difficoltà il club meneghino. Più nello specifico i Les Dogues chiedono almeno 5 milioni di euro per lasciar partire il difensore francese a gennaio, cifra non impossibile ma che al momento l’Inter non avrebbe possibilità di sborsare considerato il delicato momento che starebbe attraversando al proprietà.
A fronte di questo Marotta avrebbe preso in considerazione la possibilità di valutare delle alternative, ma l’impressione è che l’ad nerazzurro possa comunque chiedere un piccolo sforzo alla proprietà per Djalo, che qualora dovesse sbarcare a Milano farebbe diventare Darmian il vice Dumfries.
Inter: le alternative a Djalo
Considerate le eventuali complicanze nell’affare Tiago Djalo, l’Inter starebbe valutando delle alternative valide sulle quali eventualmente puntare nel prossimo calciomercato. Il preferito è Tajon Buchanan del Bruges, ma anche in questo caso parleremmo di un’investimento importante che rischierebbe di essere giorni alla portata di Suning. Una pista più percorribile sarebbe invece quella che porta a Nahitan Nandez, che invece non convincerebbe a pieno staff tecnico e dirigenza, che si sarebbe presa tutto il tempo necessario per prendere la decisione migliore.