Importantissime notizie di calciomercato sul futuro dell’allenatore italiano Roberto De Zerbi che sta convincendo sempre di più tutti. Il giovane tecnico ora potrebbe finire in una big d’Europa.
Lavoro straordinario che sta portando avanti il tecnico con il suo Brighton da quando è arrivato lo scorso anno, sorprendendo sempre di più tutti dal punto di vista del gioco e e dei risultati. Presto potrebbe iniziare ad essere considerato uno dei veri campioni nel suo ruolo e per questo motivo ora una società vuole prenderlo.
Bisognerà però cercare di capire com’è la sua situazione contrattuale, visto che ora anche lo stesso Brighton vuole provare a blindarlo con un rinnovo di contratto ancora più importante che può farlo restare davvero per anni sulla panchina di questo club che con lui sta ottenendo risultati storici.
Calciomercato: De Zerbi stupisce tutti col Brighton
Stagione incredibile la scorsa da quando è arrivato sulla panchina del Brighton dopo poche giornate di Premier League per ereditare il lavoro di Potter ingaggiato dal Chelsea a stagione in corso e poi esonerato. De Zerbi ha però subito fatto dimenticare l’ex tecnico a tifosi e società con i suoi risultati, arrivando fino a conquistarsi con un sesto posto una posizione in Europa League storica per il club che non aveva mai giocato in Europa.
Oltre ai risultati però bisogna sottolineare anche lo straordinario gioco divertente che mette in campo il Brighton di De Zerbi che fa divertire tutti, ma è anche fonte di ispirazione per i suoi colleghi. Tantissimi allenatori studiano il tecnico italiano, anche i migliori al mondo come Guardiola e Klopp che hanno speso parole di elogio per l’allenatore dicendo che ad oggi è uno dei migliori in quello che fa. Quest’anno, inoltre, i risultati convincono ancora di più.
Brighton: De Zerbi da record
Perché in campionato il Brighton sta facendo una stagione importante ancora lottando per le prime posizioni in Europa e allo stesso tempo è arrivato anche primo nel girone d’Europa League, con De Zerbi che ha ottenuto uno straordinario ottavo di finale. Ora dovrà aspettare per scoprire l’avversario.
Ecco che allora le grandi squadre si interessano seriamente a lui, perché sono tante quelle che vogliono provare a prenderlo e portarlo nella propria società.
Calciomercato: chi compra De Zerbi
Difficile pensare che possa lasciare la Premier League, a meno che non si dovessero presentare grandi società come Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco che lo seguono. Ma in Inghilterra si trova benissimo De Zerbi come ha ammesso e Manchester United e Chelsea pensano a lui per un progetto serio per il futuro. Su di lui una clausola di 13 milioni di euro che il Brighton vuole togliere con un rinnovo e lui ha già detto di essere disposto anche a restare.