Marotta potrebbe dover rivedere i suoi piani sul calciomercato di gennaio: è arrivata una doppia bocciatura inattesa per i nerazzurri
Il destino dell’Inter, come quello di tutte le squadre, passa anche e soprattutto dai gol o banalmente da come gli attaccanti riescono a costruire e capitalizzare la mole di gioco dell’intera squadra. Ecco, in questa stagione, dove le cose stanno andando piuttosto bene, Lautaro Martinez e Thuram spiccano per reti, assist e qualità, facendo le fortune di tutto il gruppo.
Lo stesso non si può dire di chi, di fatto, sta alle loro spalle nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Alexis Sanchez e Marko Arnautovic sono tornati a Milano la scorsa estate, ma il loro contributo finora è stato insoddisfacente. La partita contro la Real Sociedad, in cui l’allenatore ha scelto di dare spazio a entrambi in momenti diversi, ha messo in luce che differenza ci sia, in questo caso, tra titolari e riserve.
Parlano i numeri: l’ex Arsenal ha segnato due reti in Champions League e zero in campo, è andata anche peggio all’austriaco che ha realizzato un gol in campo europeo e, anche lui, nessuno in Serie A quest’anno. Non può bastare per essere in prima linea in entrambe le competizioni, ma l’Inter non la pensa esattamente così.
Inter, problema in attacco: risposta netta di Marotta
La dirigenza dell’Inter, però, non ha alcuna intenzione di investire sull’attacco già a gennaio. Si vuole dare fiducia a chi c’è attualmente, almeno fino a fine stagione, poi si tireranno le somme. Marotta e Ausilio l’hanno fatto capire in più occasioni e non risulta che ci sia stato alcun cambiamento in tal senso, nelle ultime ore.
Il nome di Mehdi Taremi scalda i tifosi, e probabilmente servirebbe fin dalla sessione invernale, ma la società non ha cambiato idea: è possibile che arrivi a giugno a parametro zero, se non si farà attrarre da altri lidi, non fin da subito con un indennizzo cospicuo in favore del Porto. È un rischio, perché si può anche perdere il calciatore, ma anche una scelta ben precisa dell’Inter che non cambierà molto il gruppo a gennaio.
Se le cose non dovessero andare meglio per Sanchez e Arnautovic, sicuramente la dirigenza individuerà almeno un altro profilo oltre a Taremi per sostituirli, tenendo conto che potrebbe anche tornare Correa alla base, e verrebbe nuovamente ceduto. Insomma, la doppia bocciatura offensiva preoccupa i tifosi, ma ancora non Marotta, e vedremo chi avrà ragione alla fine.