Inter: Zhang vende il club, arrivano gli americani

In casa Inter il futuro è assolutamente tutto da decidere. Zhang sembra essere pronto a cedere il club e gli americani interessati ad acquistare i nerazzurri.

Quale sarà il futuro dell’Inter? Dare una risposta a questa domanda ad oggi è davvero molto complicato. Il momento economico per Zhang non è assolutamente semplice e per questo motivo già nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle novità molto importanti.

Zhang Inter
Zhang ha preso una decisione importante sull’Inter – Controcalcio.com – Foto Lapresse

Il debito con Oaktree scade il prossimo 20 maggio e Zhang valuta anche la cessione del club con spazio ad una proprietà americana. Tutto può ancora succedere, ma il presidente nerazzurro deve chiudere la partita in davvero poco tempo se non vuole rischiare ulteriori problemi in futuro.

Inter: futuro deciso, la scelta di Zhang

Per il momento la strada è ancora lunga fino al 20 maggio e può succedere di tutto anche se, come detto in più di un’occasione, c’è bisogno di una soluzione immediata per avere poi la liquidità al momento giusto. Per questo motivo nel giro di davvero poco tempo si dovrà tempo il presidente nerazzurro dovrà comunicare la propria decisione sia alla banca che agli stessi tifosi, in attesa ormai da mesi di sapere meglio quale potrebbe essere il suo futuro.

Stando alle ultime indiscrezioni di Tuttosport, Oaktree ha chiesto all’Inter dei tassi di interesse al 25% in caso di un rifinanziamento per questo motivo Zhang è pronto a trattare con le banche statunitensi come Sixht Street e Ares per arrivare ai soldi utili per tenere l’Inter. E poi magari nei prossimi anni valutare la cessione.

Zhang Inter
Zhang vuole rifinanziare il debito – Controcalcio.com – Foto Lapresse

Si tratta, quindi, di una permanenza temporanea per provare a risanare il debito e le casse e poi provare la vendita. Per questo motivo in estate non è da escludere una cessione di qualche big. Insomma, il momento non è assolutamente dei più semplici e il ridimensionamento è una possibilità da non tralasciare.

Zhang verso il rifinanziamento

Steven Zhang lavora al rifinanziamento del debito. L’intenzione è, quindi, quello di mantenere il controllo dei nerazzurri almeno in questo anno, risanare le casse e poi magari ipotizzare una cessione. Sono in corso le riflessioni del caso e presto dovrà essere presa una decisione considerando che non c’è molto più tempo per trovare una soluzione e consentire ai nerazzurri di avere un futuro più chiaro.

Gestione cookie