La Juve non si arrende: affare già pronto

Gli assalti iniziali per l’obiettivo di mercato sono stati respinti, ma la Juventus ci riproverà. Giuntoli ha già in mente un nuovo piano.

Il calciomercato è alle porte, ma tanti club hanno già impostato alcune trattative da portare a termine nei primi giorni di calciomercato, se non addirittura a fine dicembre. In diverse circostanze infatti le necessità sono già chiare e quindi ci si è potuti muovere con largo anticipo, almeno per quanto riguarda la stesura di un elenco di papabili.

Ritorno di fiamma per la Juventus, nuovo tentativo in programma
La Juventus non è pronta alla resa, Giuntoli programma il nuovo tentativo (LaPresse) – controcalcio.com

È il caso per esempio della Juventus. Le squalifiche comminate a Nicolò Fagioli e Paul Pogba hanno creato infatti un vuoto in mezzo al campo. La mediana è a corto di tasselli, tanto che ultimamente Allegri si è affidato più volte anche a Nicolussi Caviglia, nonostante il classe 2000 abbia poca esperienza in Serie A. A gennaio Giuntoli cercherà di regalare al tecnico un rinforzo.

La lista si è allungata nel corso di questi mesi e Allegri ha anche già definito le sue necessità. Serve un centrocampista esperto, già pronto per certi palcoscenici, in modo da poter magari anche tentare un assalto allo Scudetto. Obiettivi come Samardzic vanno quindi bene, ma saranno caldi in vista dell’estate, ora, se possibile, si punterà a un profilo fatto e finito. Tra i vari De Paul e Partey alla fine il preferito sembra essere Pierre Emile Hojbjerg.

La Juventus ha un nuovo piano

Il centrocampista del Tottenham è infatti il grande obiettivo per il calciomercato di gennaio della Juventus. Una trattativa non semplice, tanto che gli Spurs hanno rispedito al mittente le prime idee proposte da Giuntoli. Con l’avvicinarsi dell’apertura delle trattative la permanenza dell’ex Southampton a Londra sembra sempre più complicata.

Ritorno di fiamma per la Juventus, nuovo tentativo in programma
Nessuna resa, la Juventus torna alla carica (Ansa Foto) – controcalcio.com

In queste settimane infatti si pensava che il grave infortunio capitato a Bentancur portasse a un aumento del minutaggio di Hojbjerg. Le cose non sono andate così. Se è vero che ora il danese sta vedendo un utilizzo più vicino a quello dei primi tempi al Tottenham, è altrettanto vero che Postecoglu continua a preferirgli altri giocatori come Bissouma e Sarr.

A questo si aggiunge il contratto in scadenza nel giugno del 2025. Non ci sono stati segnali in questi mesi di un’apertura verso il rinnovo dell’accordo. Ecco quindi che Hojbjerg con tutta probabilità lascerà il Tottenham. Se c’è un pericolo per la Juventus è l’interessamento di altri club. Anche l’Atletico Madrid infatti sta pensando al danese per la sua mediana. Simeone è a caccia di un elemento con le caratteristiche proprio del danese.


Gestione cookie