L’Inter prepara un colpo clamoroso: può arrivare a parametro zero

Marotta è in azione e fiuta un colpo di grandissimo livello: l’Inter tenta l’affare a parametro zero per rafforzare l’attacco. 

La chiamano “zona Marotta”, e a giudicare dai nomi che a parametro zero hanno prima scelto di accasarsi alla Juventus, e poi all’Inter, mai giudizio sul dirigente nerazzurro è stato più appropriato.

Inter calciomercato martial parametro zero
Beppe Marotta sogna il grande colpo (controcalcio.com) – LaPresse

Sarebbe quasi impossibile fare tutti i nomi dei grandi colpi corteggiati a lungo, attesi fino alla scadenza di contratto. Calciatori che hanno contribuito ai grandi successi di Marotta in bianconero, e ora anche in nerazzurro. Secondo quanto trapela però, la volontà dell’Inter sarebbe di rivedere qualcosa in attacco, e spunta un profilo che per qualità tecniche e situazione contrattuale potrebbe fare al caso dei nerazzurri.

Marotta starebbe infatti valutando la sostenibilità di un colpo molto importante, e FcInterNews.it svela che il calciatore piace e non poco. Ci sarebbero due ostacoli non proprio semplici da superare. Il primo è relativo all’interesse di molti club che dall’Arabia Saudita propongono contratti molto onerosi e anche un indennizzo al club del calciatore per averlo subito a gennaio. Il secondo è relativo ad un contratto pesante, con pretese da abbassare per permettere al club nerazzurro di provare ad intavolare un dialogo concreto. Marotta però, è pronto a giocare d’anticipo, e un motivo su tutti potrebbe spingerlo a fare in fretta.

Inter, piace un big di Premier League

Talento purissimo ma anche discontinuo, piedi educatissimi e qualche promessa non mantenuta, che però potrebbe concretizzarsi in una nuova fase della carriera in cui dimostrare le grandi qualità che gli sono sempre state riconosciute.

Anthony Martial calciomercato inter
Anthony Martial (controcalcio.com) – LaPresse

Antony Martial per anni è stato da tutti ritenuto fra i calciatori più forti in giro per l’Europa. Anche dall’Inter, che lo mise nel mirino da giovanissimo e decise di fermarsi davanti alle valutazioni altissime per l’attaccante francese. La lunga esperienza al Manchester United, che anticipò tutti per portarlo il Premier League, è destinata però a concludersi. Il contratto del francese con i Red Devils sta infatti per andare in scadenza, e in casa United la strada sembra presa.

Il club vorrebbe rinunciare a contratti onerosi per calciatori che non rientrano nel progetto, e sarebbe pronto ad ascoltare le offerte in arrivo per ammortizzare in qualche modo l’oneroso investimento da 60 milioni di euro versati al Monaco nel 2015. Fra le parti ci sarebbe ancora una opzione per il rinnovo di un anno, ma Martial potrebbe cambiare aria, e dall’Arabia Saudita si parla di 15 milioni per portarlo nella lega a gennaio.

A 28 anni però il francese è un calciatore nel pieno della sua maturità, e potrebbe riflettere su una nuova esperienza in Europa. Secondo quanto riporta FcInterNews.it, Marotta sarebbe pronto a valutarla, facendo leva sulla volontà dell’attaccante di restare ancora in Europa. Tutto dipenderà però dalle richieste di Martial, che a Manchester guadagna tanto. Un passo indietro del calciatore potrebbe quindi aprire la porta ai dialoghi, e lo specialista delle trattative a parametro zero potrebbe intavolare almeno un discorso per capire come intervenire.

Gestione cookie