Occasione enorme: Brahim Diaz via gratis

Brahim Diaz potrebbe lasciare il Real Madrid nel mercato di gennaio: il talento spagnolo arriva praticamente a zero.

Nel match di Champions League contro l’Union Berlino, vinto 3-2 dal Real Madrid che ha così fatto bottino pieno nel girone (18 punti su 18), Ancelotti ha scelto di far partire in panchina Brahim Diaz, lanciandolo poi nella contesa a circa dieci minuti dal termine. Nell’ultimo match di Liga con il Betis, terminato 1-1, il tecnico italiano lo ha invece schierato titolare: nel corso di questa stagione Brahim Diaz si è rivelato un elemento prezioso per i Blancos, anche se spesso da subentrato.

Brahim Diaz va via gratis: che occasione
Brahim Diaz lascia il Real: ecco dove va – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

La tecnica e la rapidità del giocatore spagnolo mettono spesso in difficoltà le difese avversarie: lo sanno bene i tifosi del Milan, che hanno ammirato le giocate del talento di Malaga nelle tre stagioni in rossonero, caratterizzate da 124 presenze in tutte le competizioni e 18 reti. Non è certo un caso se buona parte della tifoseria rivorrebbe subito Brahim Diaz a Milanello, viste le difficoltà che sta vivendo il Diavolo in questa annata di alti e bassi.

Nelle scorse settimane il nome dello spagnolo è stato nuovamente accostato ai rossoneri, che hanno provato a capire con il Real Madrid la possibilità di riavere di nuovo in prestito il giocatore a gennaio. Tuttavia, stando a quanto riportato dal sito iberico Ok Fichajes, pare proprio che la destinazione dell’ex Milan sarà un’altra.

Ribaltone Brahim Diaz: trattativa quasi chiusa

Secondo Ok Fichajes, infatti, Brahim Diaz è molto vicino al trasferimento in prestito al Betis. I dirigenti del Real Madrid, consapevoli delle difficoltà che ha il 24enne a trovare una maglia da titolare nel ricco centrocampo dei Galacticos, hanno deciso di avviare le comunicazioni con i vertici del club sivigliano.

Brahim Diaz, che occasione: arriva gratis
Il Betis si fionda su Brahim Diaz: Milan ormai tagliato fuori – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Il prestito al Betis sarebbe l’ideale per Brahim Diaz: il giocatore potrebbe infatti rimanere in Spagna in un club in lotta per un posto in Europa. Ma non è tutto, perché i ‘Verdiblancos’ sono anche noti per il loro stile di gioco propositivo e offensivo: per l’ex rossonero potrebbe davvero essere l’ambiente perfetto per esaltare la sua creatività.

Per il Betis l’arrivo di Brahim Diaz significherebbe aggiungere alla rosa un elemento di grande spessore per puntare con decisione alla qualificazione nelle prossime coppe europee.

Il contratto del centrocampista con il Real Madrid scade a giugno 2027 e attualmente il suo valore è intorno ai 20 milioni di euro. L’idea del Betis è quella di prendere in prestito il giocatore a gennaio e poi valutare l’acquisto definitivo la prossima estate. Le parti sembrano vicine a un accordo: il Milan pare ormai tagliato fuori. ​

Gestione cookie