Osimhen lascia, Napoli raddoppia: due colpi già pronti per gli azzurri

Il Napoli sta puntando già sulla prossima stagione, l’eventuale partenza di Victor Osimhen sarebbe già colmata da due giovani di grandissimo valore.

La cessione di Osimhen potrebbe essere una trattativa delle più clamorose per i prossimi mesi, l’attaccante nigeriano è sempre seguito dai top club. Gli azzurri però avrebbero già pronto una sorta di piano b.

Osimhen lascia Napoli raddoppia
Victor Osimhen sempre seguito dalle big (ansa foto) – controcalcio.com

Il Pallone d’oro africano è stato l’ennesimo titolo di un 2023 davvero da incorniciare. Victor Osimhen del Napoli è uno dei calciatori più seguiti al mondo, il suo talento è sbocciato e maturato con forza dirompente per i top club.

L’asta sul bomber dei campani sta crescendo, il Napoli potrebbe accettare offerte da più di cento milioni di euro nonostante un rinnovo che potrebbe essere siglato prossimamente. Gli azzurri si cautelano, i movimenti di mercato coinvolgeranno un po’ tutta Europa.

Osimhen via, il Napoli prende due campioni

La cifra per la cessione di Osimhen si attesterebbe sui cento milioni abbondanti, un denaro utilissimo e da reinvestire quanto prima. Il Napoli potrebbe puntare su un grande centrocampista e il sostituto lì davanti dell’attaccante. Due giovani che stanno facendo benissimo nel calcio europeo sarebbero i primi indiziati a vestire la maglia del Napoli con il denaro ottenuto dalla vendita di Osimhen. De Laurentiis e Meluso valutano la situazione, l’ipotesi è che il Napoli possa puntare direttamente su gente come Khepren Thuram e Zirkzee.

Due colpi per il Napoli
Joshua Zirkzee talento emergente della Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

Il giovane campione del Nizza e il bomber del Bologna sembrano in pole proprio per il nuovo corso del Napoli. Il figlio d’arte è uno degli elementi più interessanti da seguire nel panorama europeo, il Nizza chiede già 40 milioni di euro. Un vantaggio potrebbe arrivare per il Napoli… ingaggiando il suo allenatore. Francesco Farioli è un tecnico che sta facendo benissimo con i rossoneri di Francia, piace ad ADL ed è tra i papabili per la panchina dall’estate 2024. Tra le richieste, il mister potrebbe portare con sé proprio il giovane centrocampista come suo punto di forza anche per il futuro.

La trattativa tra Zirkzee e il Bologna potrebbe essere molto più corposa, tanti sono i giocatori che potrebbero entrare in ballo. Lykogiannis, Ferguson, Zerbin, Gaetano possono muoversi da una parte all’altra per incrementare questo affare, l’attaccante ex Bayern però sta sempre salendo nelle sue quotazioni. Zirkzee è a quota sette gol in campionato, la stagione agli ordini di Thiago Motta lo sta portando ai livelli di un top player. Il ruolo da erede di Osimhen gli calzerebbe a pennello.

Gestione cookie