La questione panchina in casa Roma continua a tenere banco: i Friedkin riflettono sul futuro di José Mourinho
La Roma si appresta a vivere una fase delicata della stagione: da una parte il campionato, con il quarto posto sempre più visto come un obiettivo praticabile, e dall’altra l’Europa League che rimane un torneo in cui i giallorossi possono dire la loro.
José Mourinho spera di ottemperare a quelli che sono gli obiettivi societari, ossia riportare la Roma tra le grandi d’Europa, quindi in Champions League, competizione che manca da diversi anni. Non sarà affatto facile, mai come quest’anno la concorrenza è elevatissima, il quinto posto del Bologna fa ben capire che quest’anno il piazzamento Champions non sarà affatto semplice da ultimare. Ma la formazione guidata dallo Special One possiede i mezzi necessari per raggiungere questo obiettivo.
In base al raggiungimento del piazzamento si penserà a rinnovare o meno il contratto in scadenza del lusitano: i patti con la proprietà sono chiari e fin qui si continua a parlare del suo rinnovo. E c’é chi pensa che non sia cosi impossibile giungere a un accordo tra le parti.
La discussione per il rinnovo di contratto è apertissima, sebbene a detta di Mourinho non ci si è ancora incontrati per mettere in ghiaccio la firma. Nella capitale il sentiment è sempre lo stesso: i tifosi non vogliono rinunciare all’esperienza del portoghese, prova ne è l’ultimo striscione della Curva Sud che esplicita a chiare lettere il desiderio di un’intera piazza.
Certo, per il momento il rinnovo non è in programma, anche se il presidente Dan Friedkin, assieme ai figli, girovaga nei corridoi di Trigoria per riflettere sul da farsi. Mourinho attende risposte e spera che le sue richieste per rinnovare il sodalizio siano accettate. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, lui vorrebbe un biennale alle stesse cifre attuali, mentre i Friedkin chiedono un prolungamento di contratto annuale con delle clausole al raggiungimento di diversi obiettivi.
Negli ultimi mesi, quando la Roma faticava in Serie A, si sono fatti diversi nomi come ad esempio Antonio Conte, Hans Flick e Thiago Motta. Ma queste voci verrebbero spazzate via nel caso in cui la proprietà texana dica di sì alle richieste di Mou: a questo punto ogni scenario diventa possibile.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…