Svolta Felipe Anderson, decisione imminente: dove giocherà nel 2024

Felipe Anderson potrebbe cambiare il destino della Serie A con la sua scelta, l’esterno brasiliano resta uno dei più cercati.

Il talentuoso Felipe Anderson vive una stagione irrequieta, la scadenza contrattuale a giugno 2024 è un bel grattacapo per il futuro dei biancocelesti. Una possibile svolta potrebbe arrivare già alle prossime ore.

Felipe Anderson dove giocherà
Felipe Anderson ambito sul mercato (ansa foto) – controcalcio.com

Felipe Anderson è uno dei protagonisti in campo ma soprattutto fuori in queste ultime settimane. Il rendimento maturato con la Lazio, in questa prima parte di stagione, non è stato sicuramente improntato sull’eccellenza pur avendo giocato tanto con Maurizio Sarri.

I dati statistici confermano come sia un calciatore forse con la mente altrove sotto porta, un solo gol in ventuno partite ufficiali per lui. Felipe è andato meglio come assist men con sei passaggi decisivi, l’esterno brasiliano potrebbe però già avere in mente la sua possibile destinazione in Serie A.

Anderson resta in Italia, nuova meta per lui

L’esterno è uno dei grandi punti interrogativi per il futuro in casa biancoceleste. Il suo rinnovo sembrava una formalità sino a qualche tempo fa, le settimane ora passano e le incertezze crescono sempre più. L’attaccante a costo zero sarebbe uno sfizio importante per una big, un passaggio fondamentale potrebbe avvenire proprio nelle prossime ore. Felipe Anderson all’Inter nel 2024, le possibilità aumentano proprio in vista del prossimo match di campionato.

Felipe Anderson svolta futuro
Felipe Anderson in ballo anche per l’Inter (ansa foto) – controcalcio.com

Lazio e Inter si sfideranno all’Olimpico, Simone Inzaghi ritroverà da avversario il brasiliano: quale migliore occasione per parlare di un eventuale futuro insieme? Il tecnico nerazzurro potrebbe così cercare di convincere l’attaccante a firmare poi per i nerazzurri da svincolato, l’ipotesi non è proprio remota a questo punto della stagione. Felipe rimarrebbe comunque nella Lazio sino a giugno giocando da assoluto protagonista: avrebbe comunque pronta un’altra soluzione in Serie A partendo dalla prossima stagione e con un ruolo comunque importante.

Inzaghi valuterà per bene Anderson, l’Inter del futuro potrebbe avere bisogno di un elemento di grande qualità come lui. Felipe come seconda punta o interno di centrocampo, avrebbe un ruolo diverso rispetto a quanto visto nella Lazio ma la sua qualità è tale da potersi integrare benissimo anche nei meccanismi nerazzurri. I biancocelesti al momento versano al calciatore 2,5 mln più bonus, Marotta potrebbe superare  queste cifre con un biennale da sette milioni di euro complessivi. La concorrenza per averlo resta alta, Juventus e Milan in Italia e i club sauditi seguono con grande attenzione ogni mossa.

Gestione cookie