Un’operazione clamorosa per il Milan: l’ex rossonero, protagonista assoluto dell’ultimo Scudetto, può davvero fare ritorno
Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel 22 maggio 2022, quando il Milan di Stefano Pioli si laureava campione d’Italia. E di quella squadra, ora come ora, i reduci sono sempre meno. I risultati del campo poi, attualmente, parlano di una stagione assai deludente per il ‘Diavolo’.
Fuori dalla Champions League dopo un rendimento complessivo quasi agghiacciante nel Gruppo F e benvenuta Europa League: una competizione che, tra l’altro, la società lombarda non ha mai vinto. Ci proverà Pioli che spingerà il suo Milan a ristabilire un equilibrio che faccia felici i milioni di tifosi rossoneri, rimasti a dir poco delusi dal rendimento stagionale della squadra.
In vista della sessione invernale di calciomercato Moncada e Furlani hanno già in mente la strategia da costruire per potenziare la squadra. La rivoluzione avvenuta la scorsa estate, evidentemente, non sta dando i frutti sperati. Si lavorerà già in inverno all’arrivo di un nuovo grande attaccante che possa far rifiatare Giroud e garantire maggiore concretezza sotto rete. Ma non solo.
Occhio pure alla difesa, visto che sono ormai settimane che il potenziale ritorno di Matteo Gabbia sta prendendo sempre più forma visti i tanti infortuni alla retroguardia rossonera. È per giugno che potrebbe, invece, realizzarsi una vera e propria bomba di mercato: perché la società di Gerry Cardinale sta seriamente valutando un clamoroso ritorno in quel di Milanello.
Il grande ex ancora al Milan: tifosi in festa
Se il futuro di Stefano Pioli era e rimane in forte discussione per la prossima stagione (sarebbe l’ultima, visto che il contratto del tecnico scadrà nel 2025), con diversi profili per l’eventuale sostituto, non è assolutamente in dubbio che i rossoneri torneranno alla carica per un grande colpo a centrocampo.
E quel rinforzo, a sorpresa, potrebbe essere il ritorno di Franck Kessie. Il talento ivoriano ha lasciato Milanello a zero per tentare la fortuna al Barcellona: un’avventura durata, però, una sola stagione. Adesso il roccioso centrocampista gioca nell’Al-Ahli nella Saudi Pro League. Un campionato in espansione soprattutto dal punto di vista economico anche se il calcio europeo continua a mantenere un fascino unico per i grandi calciatori: tra questi potrebbe esservi proprio Kessie.
Sotto contratto fino al 2026 con uno stipendio choc da 20 milioni a stagione, la voce di un ritorno può farsi sempre più concreta col passare dei mesi. Mise il suo sigillo nello 0-3 al Sassuolo, riportando il Milan a cucirsi il tricolore sul petto un anno e mezzo fa. Un amore mai sopito del tutto, pare: perché se Kessie dovesse venire incontro alle esigenze dei rossoneri e tagliarsi in maniera corposa lo stipendio, la sua seconda avventura in rossonero sarebbe decisamente possibile.