Il Milan è deciso a dare l’affondo al gioiello del Bologna: ecco l’idea della dirigenza, lo scambio stende Inter e Juventus
Era l’agosto 2022 ed il Bologna, con grande lungimiranza, si accaparrava dal Bayern Monaco uno dei prospetti più interessanti del panorama internazionale per l’attacco. Adesso Joshua Zirkzee sembra finito prepotentemente nel mirino delle grandi del calcio italiano: Milan in primis, con un’offerta già praticamente pronta.
Il club di Via Aldo Rossi ha mostrato limiti davvero preoccupanti in questa prima metà dell’annata, soprattutto in attacco dove i rossoneri hanno spesso e volentieri fatto enorme fatica ad andare a rete. Un deficit che Moncada e Furlani avevano già intuito la scorsa estate, quella della rivoluzione tanto ai piani alti quanto soprattutto alla rosa di Stefano Pioli. Ed è così che in un batter d’occhio la società lombarda si è ritrovata con in mano un pugno di mosche o poco più.
Dei tanti nomi sondati, quello di Taremi pareva poter essere l’ideale per dare manforte al 37enne Giroud: l’iraniano, però, allo scadere di agosto è tornato sui suoi passi. Ed il rendimento del ‘sostituto’, Luka Jovic, è fino a questo momento considerabile per forza insufficiene. Ecco quindi che per questa ragione a gennaio potrebbe muoversi qualcosa di interessante: ma l’occasione più golosa è incorniciata per l’estate 2024.
Perché i rossoneri sono estremamente attratti all’idea di puntare su Zirkzee che a Bologna sta vivendo un grande momento: non solo dal semplice punto di vista realizzativo. Al di là delle 8 reti in 16 presenze, con 2 assist vincenti all’attivo, l’ex Bayern è un calciatore di grande sostanza e supporto per la squadra: un bomber in grado di lavorare egregiamente pure per i compagni.
Zirkzee è seguito da lunghissimo tempo pure da Inter e Juventus che, in condizioni diverse dal Milan, sono parecchio interessate al talento classe 2001. Il Milan, per superare la concorrenza delle grandi rivali, avrebbe una possibilità davvero intrigante per convincere il Bologna a dire sì.
Zirkzee a Milanello, si può. La scorsa estate i felsinei hanno a lungo seguito uno dei rossoneri di grande talento che ha fatto enorme fatica a trovare spazio: parliamo di Yacine Adli. Il centrocampista francese potrebbe quindi essere la chiave di volta per sbloccare l’affare Zirkzee e anticipare di netto sia l’Inter che la Juventus. Il talentuoso 23enne potrebbe rappresentare pare della proposta di scambio che il ‘Diavolo’ starebbe studiando per la fine di questa stagione.
Le quotazioni salgono, con Zirkzee che potrebbe effettivamente diventare il prossimo centravanti del Milan in vista della stagione 2024/25. Staremo a vedere le condizioni dettate dal Bologna ma sembra palese che un attaccante di così alto livello possa ambire al salto in una delle piazze più grandi d’Italia: Inter e Juventus sono avvisate.
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…