Una stella del calcio europeo può dire definitivamente addio alla Serie A: già pronta la sua nuova destinazione a gennaio.
La finestra di calciomercato invernale si avvicina, con tante squadre che andranno a caccia del colpo migliore per rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. I club italiani non saranno da meno e stanno sondando il terreno nostrano ed estero alla ricerca dell’acquisto che possa svoltare le rispettive annate.
In giro per l’Europa ci sono diversi talenti che, vuoi per un motivo o per un altro, sono finiti ai margini delle loro squadre e che a gennaio potrebbero rivelarsi dei colpi da 90 per molte società. Tra questi c’è Donny Van De Beek, centrocampista classe 1997 che al Manchester United non viene visto dall’allenatore Erik Ten Hag. Una situazione particolare, dato che proprio l’allenatore dei Red Devils aveva fatto esplodere l’olandese ai tempi dell’Ajax.
Arrivato nel 2020 a Old Trafford per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, l’ex Lanciere non ha mai convinto appieno in Premier League e dopo una parentesi sfortunata in prestito all’Everton è tornato a Manchester dove sperava di rilanciarsi con il suo vecchio tecnico. Ma così non è stato.
In questa stagione, infatti, Van De Beek ha raccolto solamente 2 presenze per un misero totale di 21′, di cui solo 2′ in Premier League. In Italia è la Juventus ad aver messo gli occhi sull’olandese, con i bianconeri che cercano giocatori in quel ruolo dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli. Il centrocampista sembra però ora lontanissimo dalla Serie A.
Calciomercato, niente Serie A per Van De Beek
L’ex Ajax, che con il Manchester United ha un contratto fino al 2025, avrebbe fatto comodo alla Juventus ma anche ad altre big della Serie A ma il suo futuro parrebbe non essere in Italia. Van De Beek sarebbe finito nel mirino di un club spagnolo e uno tedesco, con l’addio ai Red Devils che sarebbe vicino.
In Liga è il Girona che sta dominando il campionato ad aver messo gli occhi su di lui, ma sarebbe in Bundesliga la squadra che avrebbe convinto anche lo stesso olandese. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, l’Eintracht Francoforte si sarebbe fatto avanti e il giocatore sarebbe entusiasta di questa destinazione.
I colloqui tra l’entourage di Van De Beek e la dirigenza tedesca sarebbero già andati a buon fine e ora i due club hanno intavolato una trattativa che sembrerebbe arrivata in uno stato avanzato. L’olandese sarebbe quindi vicinissimo a trasferirsi in Germania all’Eintracht Francoforte sulla base del prestito secco. Beffate così le squadre italiane che erano interessate a lui.