Il mercato di gennaio vedrà una cessione importante nella Capitale, con la destinazione che è già stata trovata: mancano solo le firme
Per quanto riguarda la Lazio di Sarri ci saranno alcuni movimenti in ingresso nella finestra invernale ma di certo c’è un nome che è pronto a lasciare Formello. Lo scarso impiego e i rapporti con il tecnico rendono la scelta obbligata.
L’impresa di arrivare addirittura prima nel girone di Champions League era troppo pretenziosa e Sarri lo aveva annunciato in conferenza stampa. La Lazio ha centrato il pass per gli ottavi di Finale (cosa avvenuta solo altre due volte nella storia) alle spalle dell’Atletico Madrid di Simeone.
La sconfitta per 2-0 al Cívitas Metropolitano, con i gol di Griezmann e Lino, è quindi nell’ordine delle cose e non lascerà grossi strascichi. Troppo forte la squadra di casa e di un altro livello i giocatori a disposizione degli spagnoli. Per il tecnico biancoceleste ci sono state anche delle buone indicazioni, a cominciare dalle seconde linee che sono scese in campo non demeritando del tutto. Guendouzi e Gila non sono andati malissimo, con il primo che è stato il migliore per distacco dei suoi.
Anche il difensore spagnolo, forse rinvigorito dall’ambiente di casa non ha commesso errori evidenti, pur dovendosi confrontare con campioni super affermati (vedi Morata). L’indisponibilità di Romagnoli lo ha promosso titolare nell’ultimo periodo e tutto sommato il suo contributo lo ha fornito, specie in campionato.
Lazio, Sarri saluta Gila: a gennaio può tornare in Spagna
Il futuro di Gila potrebbe però essere presto altrove, visto che la Lazio vorrebbe piazzarlo sul mercato a gennaio. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il prodotto della Cantera del Real Madrid è finito nel mirino del Rayo Vallecano, la terza squadra della capitale spagnola.
La squadra di Francisco vuole rafforzare la decima posizione attualmente occupata e a gennaio proverà ad allungare la propria rosa. Per Gila potrebbe essere un’ottima occasione per trovare maggiore spazio e rilanciarsi dopo un anno e mezzo passato principalmente in panchina.
Il difensore dell’Under 21 spagnola potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto, ma la Lazio vuole almeno il pagamento di una quota subito e alcune facili condizioni che possono trasformare il prestito in obbligo. L’agente è già in contatto con il Rayo Vallecano e nelle prossime settimane si attendono sviluppi decisivi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI