Serie A, ritorno Ancelotti: firma subito, ecco dove allenerà

Nel corso di questi mesi si è ipotizzato e parlato tanto in merito al futuro di Carlo Ancelotti, che potrebbe finire ad allenare anche nella prossima stagione ad un ambiente lui caro. Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italiano avrebbe espresso una volta e per tutte la sua volontà, stupendo tutte le parti coinvolte perché uno scenario del genere fino a qualche mese fa era impensabile.

Eppure, oggi, ci ritroviamo qui a parlare di un nuovo clamoroso ritorno in panchina, con Ancelotti addirittura in procinto di firmare il suo nuovo contratto col club. La scelta oramai è stata fatta, e salvo incredibili colpi di scena nelle prossime settimane potrebbe arrivare anche l’ufficialità di un accordo insperato.

Real Madrid Ancelotti
Ritorno Ancelotti, firma subito (LaPresse) – controcalcio.com

Futuro Ancelotti, altro ritorno in panchina: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Carlo Ancelotti, che dopo quasi un anno di chiacchiere avrebbe finalmente scelto cosa farne del suo futuro. Da un anno a questa parte, con insistenza, si è associato il nome dell’italiano alla panchina della Nazionale brasiliana, ma l’impressione è che fino ad adesso si sia perso solo tempo.

Stando alle ultime notizie, infatti, il futuro di Carlo Ancelotti è sempre più lontano dal Brasile, visto che per l’ex Milan si sarebbe palesata la possibilità di “tornare”, o meglio continuare, ad allenare una squadra che lui conosce molto bene, quasi al livello dei rossoneri. Fino a qualche mese da questo ritorno era utopia, considerate anche le indiscrezioni trapelate dai principali media locali e nazionali, ma come spesso accade in questi casi l’effetto sorpresa ha deciso di prendersi la scena facendo venire meno tutte le convinzioni maturate nel corso di questi mesi.

Stando dunque a quanto riportato da Marca, praticamente saltato l’accordo col Brasile, Carlo Ancelotti sembrerebbe essere ad un passo dal firmare il rinnovo con il Real Madrid. 

Accordo totale fra il Real ed Ancelotti per il rinnovo

Nonostante le tante chiacchiere di questi mesi, allo scuro di tutti sarebbe stato raggiunto l’accordo totale fra il Real Madrid ed Ancelotti per il rinnovo dell’italiano. A riportarlo è Marca, che comunque ci ha tenuto a precisare come i risultati ottenuti parleranno per loro, anche perché fino a quando non c’è la firma ufficiale tutto potrebbe saltare.

L’impressione è che però questo scenario possa essere impossibile, considerata la sinergia con l’ambiente e gli ottimi rapporti fra Carlo Ancelotti e Florentino Perez, che continua a ritenere l’italiano, nonostante tutti questi anni, l’uomo giusto per i Blancos.

Real Madrid Ancelotti
Real Madrid, c’è intesa con Ancelotti per il rinnovo (LaPresse) – controcalcio.com

Niente Brasile per Ancelotti: ecco perché

Tutti dicevano fosse cosa praticamente fatta, ma a questo punto potremmo dire che Carlo Ancelotti non sarà il commissario tecnico del Brasile. Perché ciò? Essenzialmente l’italiano ha sempre dato precedenza al Real Madrid, ma il motivo del suo mancato approdo sulla panchina della Seleçao potrebbe essere ricollegato al fatto che Ednaldo Rodrigues si sia destituito dalla carica di presidente della CBF, e ciò significa che tutti i discorsi fatti con lui appartengono oramai al passato e che ora la situazione è diversa.

Brasile Ancelotti
Ecco perché Ancelotti non sarà il nuovo CT del Brasile (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie