Cinque calciatori fuori rosa, la Pimenta non ci sta: “Siamo scioccati”

Cinque calciatori sono finiti fuori rosa e Rafaela Pimenta ha commentato questa decisione con grande stupore. Ecco cosa è successo e perché questi calciatori non saranno utilizzati nelle prossime settimane.

Mettere un calciatore fuori rosa è sicuramente un atto molto estremo da parte di una società. Non si tratta di escludere un giocatore per una partita, ma di escluderlo anche dagli allenamenti e da qualsiasi cosa riguardi il campo da gioco. Restare fuori rosa significa andare oltre le decisioni tecniche e finire ai margini della società. Queste decisioni vengono prese soltanto nei casi più estremi, non si può mettere fuori rosa un calciatore per un errore di poco conto.

Pimenta Besiktas calciatori fuori rosa
L’aspra critica della Pimenta (LaPresse) Controcalcio.com

 

Di solito, questa decisione spetta alla dirigenza, ma molto spesso vengono coinvolti anche gli allenatori. In queste ore sta facendo molto discutere la decisione di voler mettere fuori rosa cinque calciatori della stessa squadra. Rafaela Pimenta, una delle agenti di questi calciatori, ha commentato in maniera piuttosto critica questa decisione. Sembra che il club sia intenzionato ad andare avanti e che non abbia nessuna intenzione di fare passi indietro. Ecco cosa sta succedendo.

Besiktas: cinque calciatori fuori rosa, ecco perché

Il campionato del Besiktas è iniziato malissimo. La squadra della capitale aveva altri obiettivi ad inizio stagione, ma la distanza dal primo posto sembra non colmabile. I punti che separano i bianconeri dai rivali del Fenerbahce sono 14 e, se il campionato turco finisse oggi, il Besiktas sarebbe escluso anche dalla qualificazione alle coppe europee. Si tratta di un risultato piuttosto deludente per una squadra che l’anno scorso ha ottenuto il terzo posto in classifica.

Eric Bailly fuori rosa
Eric Bailly è uno dei calciatori finiti fuori rosa. Fonte: Ansa (controcalcio.com)

 

A causa del rendimento mediocre, la società ha deciso di mettere fuori rosa cinque calciatori e lo ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale. I calciatori sono Valentin Rosier, Vincent Aboubakar, Rachid Ghezzal, Eric Bailly e Jean Onana.

La decisione è stata presa dopo la sconfitta in casa nel derby contro il Fenerbahce, perso con il risultato di 1-3. Il primo goal della partita è stato segnato dall’ex romanista Edin Dzeko.

Rafaela Pimenta, agente brasiliana di Eric Bailly, ha commentato con grande fermezza la decisione del club turco, definendola sorprendente. La Pimenta ha detto che ci sarà sicuramente una reazione a questa esclusione perché “Eric non ha fatto nulla di male”.

Secondo l’agente, i diritti dei calciatori sarebbero stati violati e bisognerà fare di tutto per tutelarli. La situazione non sembra potersi ricomporre perché la società non avrebbe nessuna intenzione di fare un passo indietro.

Gestione cookie