Colpaccio Milan: lo prendono dal Barcellona con lo sconto

Il Milan sgomita sul calciomercato a caccia dei nomi giusti da regalare a Stefano Pioli: la dirigenza ha puntato un profilo di proprietà del Barcellona

L’esclusione dalla Champions League è stata agrodolce per il Milan. È vero, in molti si aspettavano altro, anche nel girone più difficile dell’intero torneo, ma c’è comunque l’Europa League per riscattarsi e un campionato lungo, in cui non è affatto detta l’ultima parola.

Il Milan ha trovato il nuovo difensore: arriva dal Barcellona
Stefano Pioli aspetta il difensore centrale: nuovo nome in pole position (LaPresse) – controcalcio.com

Certo, molto passa dal calciomercato di gennaio e dai possibili innesti che potrebbero rinforzare in profondità la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Si è parlato molto di un nuovo attaccante e di un terzino – Juan Miranda arriverà, è solo questione di tempo -, ma l’impellenza maggiore per il tecnico è avere un centrale subito pronto e di esperienza, che possa ampliare le rotazioni. Gli infortuni non aiutano e l’emergenza ormai è concreta da diverse settimane, praticamente da quando Kalulu e Pellegrino sono finiti ai box.

Moncada e Furlani si sono convinti a intervenire e hanno messo nel mirino tanti nomi che potrebbero essere utili. In primo piano, c’è ancora Jakub Kiwior, in uscita dall’Arsenal in prestito, ma anche Matteo Gabbia, che potrebbe rientrare in anticipo dal prestito al Villarreal. Un nuovo nome, però, è pronto a mettere la freccia su tutti gli altri.

Il Milan punta Lenglet: il punto sulla trattativa

Clement Lenglet piace tanto alla dirigenza del Milan e nelle ultime ore sembra aver scalato le gerarchie per diventare un nuovo centrale rossonero. Ne ha parlato anche ‘Calciomercato.com’, sottolineando come il colpo sia fattibile per il Diavolo, ma solo a determinate condizioni.

Il Milan ha trovato il nuovo difensore: arriva dal Barcellona
Clement Lenglet non ha lasciato il segno al Barcellona: ora lo vuole il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Il francese di proprietà del Barcellona è passato a titolo temporaneo all’Aston Villa, ma per lui le cose stanno andando parecchio male in Premier League. Infatti, ha totalizzato zero minuti in campionato, giocando praticamente solo in Conference League. È veramente poco per il classe 1995 che, quindi, i blaugrana potrebbero spedire in Italia già a gennaio, in cerca di maggiore fortuna.

L’ostacolo maggiore per la trattativa è rappresentato dall’alto ingaggio che il centrale percepisce: si parla di oltre sei milioni a stagione. Anche se arrivasse per solo sei mesi, sarebbero comunque tre milioni che i meneghini non vorrebbero spendere. L’affare, quindi, andrà avanti solo il Barcellona parteciperà al pagamento dello stipendio. E il guadagno, alla fine, potrebbe esserci per tutte le parti in causa.

Gestione cookie