Il nome di Casemiro ha fatto impazzire allenatore e dirigenza, pronti a puntare sulle sue qualità nelle prossime settimane. Il brasiliano può arrivare subito
Gli intrecci non finiscono sul calciomercato, soprattutto a livello internazionale, con diversi nomi che sono pronti a svestire l’attuale casacca e passare all’improvviso in un’altra big. Molti movimenti potrebbero riguardare il Manchester United.
I Red Devils stanno vivendo l’ennesima stagione disastrosa e al di sotto delle possibilità del club, soprattutto se si paragona le spese effettuate e la storia alla resa effettiva sul campo. La squadra di Erik ten Hag non riesce proprio a trovare continuità: è stata eliminata dalle coppe europee in malo modo ed è ben lontana dalla vetta della classifica in Premier League. È inevitabile che, in una situazione del genere, anche i migliori passino in secondo piano.
Questa parabola riguarda in prima persona Casemiro: il brasiliano è stato per anni un riferimento di primo livello per il Real Madrid, con cui ha conquistato diverse volte la Champions League e anche la Liga. I suoi muscoli, la sua leadership e anche la sua tecnica sono stati fondamentali per i progetti e le ambizioni dei Blancos, ma lo stesso non è avvenuto in Inghilterra, dove la sua presenza in mezzo al campo non riesce comunque a trascinare i rossi di Manchester.
Casemiro può lasciare il Manchester United: sfida tra PSG e Al Hilal
Un nome come Casemiro fa gola sul calciomercato internazionale e, infatti, c’è già chi sta pensando a lui in maniera molto concreta. Secondo quanto riporta ‘The Sun’, si tratta del PSG, che ha bisogno proprio di un calciatore con le sue caratteristiche in mezzo al campo.
I francesi sarebbero disposti a investire una cifra importante, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio, pur di portarlo a Parigi e Luis Enrique l’ha messo in cima alla sua lista di obiettivi per gennaio. È lui il campione che potrebbe completare la rosa e innalzare il livello di gioco dei transalpini, che hanno strappato il pass per gli ottavi di finale della massima competizione europea all’ultima giornata utile.
Il PSG non è solo, in ogni caso, ma dovrà sfidare l’Al Hilal per accaparrarsi il calciatore. Il club arabo non manca certamente di fondi e la presenza di Neymar in rosa potrebbe convincere Casemiro a una svolta radicale nella sua carriera. Ovunque sia, l’addio al Manchester United è possibile e già nel calciomercato invernale.