Dopo il ritiro e la prima esperienza da allenatore sulla panchina del Como Primavera, Cesc Fabregas sta egregiamente guidando i Lariani in questo campionato di Serie B dopo essere subentrato al posto di Longo un paio di settimane fa.
Come da giocatore, lo spagnolo anche seduto in panchina offre un calcio molto propositivo e verticale, fatto di passaggi diretti e manovre veloci, metodo di gioco stile Guardiola che starebbe permettendo al Como di sognare seriamente la promozione in Serie A.
Nel pre partita di oggi, sull’onda dell’entusiasmo e delle ultime notizie di calciomercato che lo riguarderebbero, Cesc Fabregas è uscito allo scoperto svelando il suo futuro e la squadra per la quale avrebbe il piacere di allenare a partire anche dalla prossima stagione.
Colpo di scena Fabregas: futuro svelato
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Cesc Fabregas, che parrebbe essere meno scontato di quanto effettivamente ci si potesse credere. Nel pre partita di Brescia-Como, infatti, l’allenatore spagnolo si è sbilanciato ai microfoni di Sky Sport parlando di quelle che sono le sue intenzioni e volontà in vista della prossima stagione, dichiarazione date anche in risposta alle ultime voci di calciomercato che lo riguarderebbero.
Entusiasta del lavoro e dell’ambiente nel quale è stato catapultato a lavorare, Cesc Fabregas ha detto di voler rimanere in pianta stabile sulla panchina del Como, così da riuscire ad ottenere le prime soddisfazioni da allenatore nel club che prima di tutti ha creduto in lui in questo ruolo.
Allo stesso tempo, però, per evitare di creare discussione e distogliere l’attenzione dal campo, Fabregas ha detto: “Al futuro ora comunque non ci penso, oggi conta solo il campo ed il Brescia“.
Como, Fabregas soddisfatto: “Abbiamo lavorato bene”
Da alla fine poco più di un mese alla guida del Como, Cesc Fabregas si è detto molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto alla guida dei Lariani, ed i risultati fino ad adesso ottenuti in campo lo confermano.
Nel pre partita del Rigamonti lo spagnolo ha infatti detto: “Nel calcio è sempre difficile subentrare, soprattutto a stagione in corso, ma da quando sono qua abbiamo lavorato molto bene. Pensare al passato e quello che è stato fatto è inutile, dobbiamo guardare al presente per poi proiettarci al futuro, motivo per il quale sono concentrato sulla partita di oggi contro il Brescia“.
Como-Fabregas ancora insieme? Le ultime
A fronte dell’ottimo rendimento dei Lariani sotto lo spagnolo, l’impressione è che il Como possa accontentare le richieste di Fabregas e confermalo anche per la prossima stagione. Il tutto dipenderà, ovviamente, da come le cose si evolveranno nelle prossime settimane e mesi, ma le sensazioni sono positive, al punto che in quel di Como si potrebbe addirittura aprire un ciclo con Fabregas in panchina.