I problemi economici del calcio italiano coinvolgono anche e soprattutto i top club come l’Inter: decisione clamorosa contro l’Arabia.
Le grandi squadre italiane non stanno vivendo un momento spettacolare dal punto di vista economico e, anzi, stanno cercando anche aiuti in arrivo dall’estero per colmare le difficoltà. C’è stato un lungo periodo di crisi dal quale solo ora sembra potersi aprire qualche spiraglio di speranza e per questo sono arrivati accordi che non sempre hanno reso felici i tifosi, ma fondamentali dal punto di vista economico.
L’Inter in primis – e a ruota molte altre squadre – hanno deciso di siglare accordi a cifre di grande livello per poter respirare e dare modo ai bilanci di non soffrire troppo la pressione economica.
La situazione economica di molti club italiani ha portato e sta portando a novità di grande spessore che nel giro di poco tempo potrebbero portare grandi somme nelle casse societarie. Ma non sempre gli accordi sono semplici da trovare e in alcuni casi diventano anche difficili da rispettare.
Da un po’ di tempo il mondo saudita si è preso la scena del calcio mondiale, organizzando eventi e acquistando calciatori di una certa portata per aumentare il valore del calcio asiatico. Ma non sempre ci sono e nascono buoni rapporti da queste situazioni.
Secondo le ultime notizie, l’Inter ha grossi problemi con l’Arabia Saudita. E di riflesso anche per la Serie A in generale sono nati dei veri e propri scontri diplomatici che non sembrano risolvibili nel giro di breve tempo.
A gennaio si giocherà l’ennesima Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. La Lega Calcio ha siglato qualche anno fa un accordo con la Federcalcio asiatica che avrebbe portato (e porterà) molti milioni nelle casse dei club partecipanti. Per la prima volta nella storia quest’anno la Supercoppa vedrà giocare 4 squadre italiane: Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina, che si sfideranno per il trofeo.
Manca poco più di un mese all’inizio della Supercoppa Italiana ma c’è stato un altro cambio di data. Il Consiglio di Lega ha deciso di spostare di nuovo il torneo nelle date 18-19 e 22 gennaio rispetto alla finestra 21-22 e 25 gennaio, che era già un adattamento dell’idea iniziale del 4-5 e 8 gennaio. La volontà di cambiare ancora è legata alla partecipazione dell’Inter Miami di Messi alla partecipazione alla Riyad Season Cup contro l’Al-Nassr di Ronaldo.
E dopo le prime lamentele di Aurelio De Laurentiis ora è l’Inter a creare grossi problemi e polemiche. Non si vuole più sottostare alle richieste dell’Arabia Saudita che decide di mortificare il calcio italiano che accetta continuamente spostamenti pur di incassare 23 milioni per ogni edizione (4).
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…