Inter, cambia tutto: fuori 3 mesi per infortunio al ginocchio

L’Infortunio al ginocchio lo terrà fuori per tre mesi e questo complica decisamente i piani strategici dell’Inter

La stagione del Chelsea non la possiamo considerare positiva: niente coppe europee e un dodicesimo posto con diciannove punti. Quello che si è visto dei Blues è la mancanza di continuità, un problema decisamente serio all’interno di un campionato complicato come la Premier League.

Inter addio Dumfries
Grave ko, cambia tutto nell’Inter (LaPresse) Controcalcio.com

 

I risultati non brillanti rappresentano solamente una parte del problema in casa Chelsea con il tecnico costretto a dover fare i conti con la situazione infermeria. Reece James, punto fermo della rosa di Pochettino, ha avuto un nuovo problema. Per il terzino dei Blues si tratta dell’infortunio al tendine del ginocchio destro. L’inglese è al secondo stop stagionale e, fino ad ora, ha giocato nove partite tra tutte le competizioni per un totale di 451 minuti.

Situazione complicata da gestire dal momento che il classe 1999 sarà fermo per almeno tre mesi. In aiuto del Chelsea può arrivare gennaio con il fondamentale mercato di riparazione. La società cercherà, per forza di cose, di rinforzare la corsia di destra e in cima alla lista dei desideri troviamo Denzel Dumfries con i nerazzurri che valutano il loro giocatore intorno ai quaranta milioni di euro ma, bisogna sottolinearlo, è molto difficile (se non impossibile) ipotizzare la cessione dell’olandese a stagione in corso.

Dumfries piace al Chelsea: i numeri dell’olandese

E’ una stagione importante quella che sta vivendo Dumfries in maglia nerazzurra: il terzino, fino a questo momento, ha realizzato due gol e quattro assist tra tutte le competizioni ma, soprattutto, è stato autore di prestazioni di spessore come ad esempio quella casalinga contro la Roma.

Denzel Dumfries finisce nel mirino del Chelsea per sostituire Reece James
Denzel Dumfries (LaPresse) – controcalcio.com

 

Nel sistema di gioco di Inzaghi è un giocatore fondamentale. Il tecnico manda in campo i suoi ragazzi con il 3-5-2 e, come sappiamo, in un modulo del genere il lavoro degli esterni è importantissimo dal momento che devono svolgere (nel migliore dei modi) la doppia fase di gioco. L’Inter vuole essere grande protagonista in questa stagione: i nerazzurri hanno obiettivi importanti sia in campionato sia nelle coppe dove la voglia sembra essere quella di tornare in finale di Champions.

Obiettivi non semplici da raggiungere con Inzaghi che ha bisogno di tutta la rosa a disposizione. Proprio per questo l’addio di Dumfries, a gennaio, è praticamente impossibile nonostante la disponibilità economica del Chelsea e il fascino di un campionato come la Premier League. E già la scorsa estate si era parlato di un suo trasferimento a Londra.

Gestione cookie