Inter, subito una partenza: lo scambio è già pronto in Serie A

L’Inter potrebbe subito pensare a una cessione immediata, l’ipotesi di uno scambio sta già convincendo Marotta e Ausilio.

I nerazzurri pensano già alle operazioni di mercato, l’Inter potrebbe muoversi in uscita ma anche in entrata. Uno scambio in Serie A potrebbe essere l’ideale per un’operazione che farà discutere a gennaio.

Inter pronta una partenza
Gennaio offre una soluzione low cost ai nerazzurri (ansa foto) – controcalcio.com

Le prospettive per la seconda parte di stagione restano positive, l’Inter punterà con decisione alla vittoria del campionato e a migliorarsi in Europa. Un obiettivo che avrà però bisogno di tanto supporto anche dal mercato, Marotta e Ausilio non dovranno sbagliare una mossa.

Un calciatore in uscita potrebbe essere l’ideale pedina di scambio in questo momento, la Serie A offre soluzioni interessanti. Un elemento in rampa di lancio potrebbe essere l’uomo giusto per migliorare ulteriormente la rosa nerazzurra nel 2024.

Serie A, lo scambio è pronto per l’Inter

La società nerazzurra sta valutando una prospettiva per gennaio come spoilerato anche da Libero. L’Inter ha comunque bisogno di un’altra punta, le prestazioni di Martinez e Thuram sono ottime ma dietro di loro il rendimento di Arnautovic e Sanchez non dà le giuste garanzie sul piano tecnico e fisico. I nerazzurri pensano così a uno scambio importante, la soluzione adatta anche per rilanciare un calciatore che avrebbe nuovi stimoli. L’Inter punterà lo scambio Dia-Sensi con la Salernitana, l’attaccante senegalese la punta ideale dietro il duo titolare.

Inter scambio in Serie A
Boulaye Dia contro Alexis Sanchez, futuro compagno all’Inter (ansa foto) – controcalcio.com

Dia è in uscita dai campani, De Sanctis ha rimpianto la mancata cessione a gennaio e le parole di due giorni fa del presidente Iervolino sono la conferma implicita di un rapporto ormai logoro. Dia punterà un top club, la Salernitana avrebbe subito in campo Stefano Sensi, che ha il contratto in scadenza per giugno 2024 e freme per giocare da titolare nei prossimi sei mesi. Sensi subito a parametro zero, Dia ora in prestito e poi riscattabile quest’estate: la possibilità non è da scartare.

Stefano Sensi è per altro anche una specie di jolly del mercato, l’elemento ideale anche per stuzzicare qualche altra idea. Il regista interesserebbe anche al Cagliari, dall’altra parte invece è forte l’interesse per l’uruguaiano Nandez, un tuttofare a centrocampo e anche un jolly difensivo importante sulle fasce. L’Inter, in ogni caso, dovrà comprare qualche elemento proprio per rinforzare il suo pacchetto delle seconde linee, gli impegni tra Serie A, Supercoppa Italiana e Champions League rischiano di “ingolfare” le solite turnazioni di Simone Inzaghi.

Gestione cookie