La Juventus potrebbe cedere uno dei suoi big, il mese di gennaio sarà decisivo per la partenza di un attaccante in casa bianconera.
Il reparto offensivo della Juventus sembra affollato per una sola competizione. Vlahovic, Chiesa, Milik, Kean e Yildiz compongono l’attacco, uno di loro è destinato alla partenza già a gennaio.
La Juventus è tornata a occupare un ruolo importante nel calcio italiano, il gioco stringato ma efficace di Allegri sta avendo la meglio sui detrattori. I bianconeri vincono le gare nei minuti di recupero, i gol di difensori e centrocampisti arrivano ugualmente e gli attaccanti sembrano quasi in ferie prolungato.
Un colpo in uscita così non è improbabile, la Juve cederebbe un attaccante proprio perché le soluzioni offensive non mancano e la rosa sembra coperta. Un big bianconero andrebbe via già a gennaio, una sorpresa che sarebbe spiazzante per i tifosi bianconeri.
Via dalla Juve, gennaio è il mese decisivo
La società dovrà prendere una decisione su un calciatore che sin qui non ha reso al massimo. Il talento e la giovane età sono dalla sua parte, meno invece la continuità che richiedeva un po’ una piazza comunque esigente come quella bianconera. La stagione in corso sta confermando come la Juventus potrebbe anche farne a meno, una buona offerta non sarà rifiutata. La Juve è pronta a cedere Moise Kean, l’attaccante è sempre seguito in Premier League.
Il centravanti ha chiuso il 2023 senza segnare un gol in questo campionato, l’infortunio alla tibia lo terrà fuori per le prossime gare di campionato. L’attaccante italiano non è così determinante, qualche gol lo aveva anche realizzato (ma è stato sempre annullato per vari motivi) e ha comunque mercato. Il campionato inglese segue la punta con attenzione, Fulham e Crystal Palace su Kean possono investire subito e con denaro contante per le casse bianconere.
Il club potrebbe vendere Kean per 25-30 milioni di euro, il centravanti lascerebbe Torino per la terza volta nella sua carriera e sarebbe quella definitiva. Da giovanissimo fu prestato al Verona, in seguito ceduto all’Everton, riacquistato e infine ci potrebbe essere una terza partenza che sarebbe ancora più discussa. La Juve può fare a meno di Kean, Allegri ha già dichiarato come la sua assenza aprirà gli spazi ad Yildiz, il turco è un prospetto da valutare per bene anche in ottica mercato. Cristiano Giuntoli avrà del lavoro importante.