Si avvicina sempre di più il mercato di riparazione e c’è chi cercherà di ampliare il proprio organico in vista della parte cruciale della stagione
Poco meno di due settimane e si riapriranno ufficialmente le trattative di calciomercato. Ogni squadra sta facendo le attente valutazioni per trovare le migliori opportunità per puntellare il proprio organico. Questo vale soprattutto per chi è soddisfatto della prima metà di stagione che sta per andare in archivio, mentre chi è rimasto deluso, probabilmente, penserà anche a una vera e propria rivoluzione.
Chi ha sicuramente bisogno di qualche innesto, anche a livello numerico, è la Juventus. Nei giorni scorsi anche Manna e Giuntoli hanno confermato che la squadra è stata costruita in estate pensando di poter puntare su un certo numero di calciatori che però, a causa di motivi extracalcistici, si sono persi per strada. I dirigenti bianconeri facevano riferimento, ovviamente, a Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
Per questo la priorità del club è quella di regalare a Massimiliano Allegri almeno un centrocampista che possa rinforzare il reparto e provare a garantire alternative per competere fino alla fine contro l’Inter. Il nome che è stato accostato alla Vecchia Signora è quello di Kalvin Phillips del Manchester City, ma la trattativa deve ancora decollare.
I bianconeri, però, hanno le antenne dritte e sono pronti a sfruttare ogni opportunità. Infatti non è da stupirsi se possa arrivare anche un giocatore che possa ricoprire un ruolo diverso da quello di mezzala e che possa offrire al tecnico anche una possibilità di cambio modulo. Si è parlato spesso di un rinforzo nel reparto offensivo, dove la Juventus è coperta dal punto di vista di veri e propri attaccanti, ma latita in inventiva.
Oltre al nome di Mimmo Berardi era stato fatto quello di Jadon Sancho. L’esterno inglese è ormai da mesi in rotta con il Manchester United ed è fuori rosa. E’ praticamente scontata una sua nuova avventura a partire da gennaio e i Red Devils lo hanno offerto a diversi club.
Difficile, però, vedere il classe 2000 in bianconero, specialmente a causa del suo ingaggio pesantissimo, da 20 milioni di euro. A confermare questa ipotesi è anche il giornalista Giovanni Albanese che ha commentato: “Mi sembra strano che lui possa venire alla Juve. Sicuramente è stato offerto, ma non posso pensare che un calciatore da 20 milioni di ingaggio possa arrivare in questa Juve”.
Anche se il club inglese dovesse sostenere parte dell’ingaggio, per la Juventus anche pagare un piccola parte, per pochi mesi, sarebbe un esborso decisamente pesante.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…