L’Inter ha bisogno di un innesto sul calciomercato di gennaio: Marotta è pronto a battere la concorrenza con un tris di nomi per rinforzare una posizione in particolare
Il calciomercato, come la vita, spesso regala degli scenari inaspettati e i programmi che valevano fino a poco tempo prima, poi non sono più concreti, e anzi appaiono stravolti. È proprio quello che sta succedendo all’Inter nelle ultime ore e in seguito a una notizia che allarma la tifoseria nerazzurra.
Juan Cuadrado non offre le garanzie che la società si aspettava la scorsa estate quando ha deciso di puntare su di lui a parametro zero, dopo che la Juventus non ha rinnovato il suo contratto. Il colombiano è stato a disposizione a intermittenza, soprattutto a causa di problemi al tendine, che non lo lasciano in pace. Dopo l’impegno contro la Real Sociedad, in cui ha giocato tutto il match, il fastidio è tornato a farsi sentire e ora l’ex bianconero è di nuovo ai box. Peggio, potrebbe essere costretto a operarsi, restando lontano dai campi per ben tre mesi.
L’Inter, con tutti gli impegni che avrà in calendario nelle prossime settimane, non può permettersi di avere il solo Denzel Dumfries a disposizione, e al massimo Matteo Darmian, che però serve anche nei tre dietro. Per queste ragioni, Beppe Marotta potrebbe essere costretto a trovare un nuovo innesto sul calciomercato.
Marotta va a caccia di un nuovo esterno destro: tutti i nomi per l’Inter
‘La Gazzetta dello Sport’ ha fatto il punto sul caso, specificando tutti i profili che potrebbe puntare la dirigenza della Beneamata. Il primo nome sulla lista è quello di Tajon Buchanan, laterale del Club Bruges che ha come principale specialità quella di saltare l’uomo e creare superiorità numerica.
La società lo segue da tempo e stavolta potrebbe portarlo davvero a Milano, anche se dovrà vedersela con la concorrenza di Nahitan Nandez. Il calciatore del Cagliari potrebbe tornare presto nel mirino dell’Inter dopo i rumors degli anni scorsi: piace per duttilità ed esperienza in Serie A ed è in scadenza con i sardi, per cui si tratterebbe di un colpo low cost.
Infine, non è da scartare l’opzione Tiago Djalò. L’arrivo del portoghese potrebbe essere anticipato a gennaio, permettendo a Matteo Darmian di scalare stabilmente nel ruolo di esterno destro, ma il calciatore del Lille – anche lui in scadenza – non offre garanzie fisiche dopo il lungo stop. Non è detto comunque che, alla fine, Marotta non decida di puntare su un nome a costo zero in prestito, visto che il budget sul calciomercato per gennaio è praticamente nullo.