José Mourinho è pronto ad andare via da Roma e lasciare la Roma a fine stagione: prima dell’Arabia Saudita però può approdare in una big europea
Il futuro di José Mourinho sta tenendo banco in casa Roma e probabilmente sarà l’argomento di maggior discussione da qui a fine campionato. Lo scenario più probabile prevede il suo addio, anche perché il contratto attuale scadrà a giugno e senza rinnovo il salutarsi sarà la naturale conseguenza. Le frizioni con la società sono risapute ma da qualche settimana c’è stato un riavvicinamento tra le parti che fa ben sperare i tifosi. Loro la scelta l’hanno già fatta: José a vita!
La realtà dice comunque che è complesso vedere il portoghese rinnovare: potrebbe declinare anche per orgoglio personale dopo le tante incomprensioni e frecciatine con la società durate quasi un anno. Dunque seppur negli ambienti romani si inizi a parlare di rinnovo, questo è tutto da valutare. Quale futuro per lo Special One in caso di addio?
Sul portoghese resta viva la possibilità di andare in Arabia Saudita. Da tempo l’ex Inter è finito nel mirino di diversi club sauditi, pronti a ricoprirlo d’oro pur di vederlo allenare la propria squadra. Mou ha declinato la scorsa estate perché voleva continuare ad allenare la Roma, avendo fatto una promessa a tifosi e giocatori. Inoltre, a dire il vero, non si sente nemmeno ancora pronto per un’esperienza così esotica. Ma il suo pensiero non è definitivo: prima o poi l’Arabia sarà una destinazione che accetterà.
Per questo motivo potrebbe esserci prima una tappa intermedia. In particolare c’è un club inglese che avrebbe messo pesantemente nel mirino lo Special One. Si tratta del Newcastle (gestito a sua volta dal fondo arabo PIF) che lo vorrebbe riportare in Premier League dopo le tante esperienze tra Chelsea, Tottenham e Manchester United.
Tra l’altro il Newcastle ha giocato la Champions e ha buone possibilità di tornarci nella prossima stagione. Mou vorrebbe risentire quella musichetta che non ascolta da troppo tempo.
A meno che non ci arrivi con la Roma: a quel punto ogni discorso sarà tutto da valutare. Il futuro dello Special One è ancora un rebus e probabilmente resterà tale fino a fine stagione. Intanto quello che sembra certo però è che l’Arabia dovrà ancora aspettare, pur essendo destinata ad incrociare un giorno il destino del portoghese.
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…