Il nuovo allenatore sta firmando: l’annuncio conferma tutto

In prossimità del Natale un nuovo clamoroso ribaltone in panchina potrebbe presto essere registrato. Stando alle ultime notizie, infatti, ci sono diversi club alla ricerca di un nuovo allenatore, desiderosi di dare una svolta alla propria stagione cambiando proprio chi è alla guida della squadra.

C’è da dire che comunque il calciomercato degli allenatori offre diverse soluzioni libere molto interessanti, ed è per questo che le società non ci pensano più di due secondi casomai a procedere con un esonero, fra le quali uno degli tecnici più longevi attualmente in circolazione. Il profilo in questione, da poco svincolato, sembrerebbe essere addirittura in procinto di firmare col suo nuovo club, bruciando così le tappe rispetto ad altri colleghi, come confermato da lui stesso nel corso di una recente intervista.

Quique Setien
Il nuovo allenatore sta per firmare (LaPresse) – controcalcio.com

Svolta in panchina: l’allenatore sta per firmare

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali, anche sotto Natale, visto che nelle prossime settimane, se non addirittura giorno o ore, potrebbe essere registrato l’ennesimo cambio in panchina di questo inizio di stagione. Ciò che ci porta a credere questo non sono le sensazioni, o indiscrezioni, trapelate direttamente dal quartier generale del club, bensì le dichiarazioni rilasciate in una recente intervista dal diretto interessato.

Dopo essere stato esonerato ad inizio stagione dal Villarreal, Quique Setien sembrerebbe essere in procinto di iniziare una nuova e stimolante avventura in carriera, forse una delle ultime. Intervistato nel corso della prima giornata del Foro Internacional de Deporte,  l’ex Submarino Amarillo ha fatto un pò il punto sulla sua attuale situazione, svelando quella che potrebbe essere la prossima, ed imminente, destinazione.

Quique Setien ha infatti “confessato” di aver ricevuto un’offerta importante da un club turco negli scorsi giorni, con sede ad Istanbul. Questo ci porta a credere che la squadra interessata possa essere il Besiktas, che da mesi vive in un clima di tensione e confusione, con Riza Calimbay perennemente in bilico. Lo spagnolo, comunque, non ha confessato esplicitamente il nome del club, ma considerate le sue ambizioni l’impressione è che siano proprio le Kara Katallar (Aquile nere ndr) quelle che lo abbiano cercato.

Setien nuovo allenatore del Besiktas? A breve la risposta

In attesa di avere conferme sul fatto che possa effettivamente essere stato il Besiktas ad aver contattato Quique Setien, al Foro Internacional de Deporte lo spagnolo ha indicato la giornata di oggi come decisiva per capire cosa ne sarà del suo futuro. L’ex Submarino Amarillo, infatti, oggi prenderà una decisione definiva in merito ad un suo possibile approdo in Turchia, ma l’atteggiamento mostrato ieri ha dato l’impressione che Setien non sia poi così convinto della destinazione. Non ci resta che aspettare.

Quique Setien
Quique Setien in Turchia, oggi la risposta definitiva (LaPresse) – controcalcio.com

Niente Turchia: ecco dove Setien andrebbe gratis ad allenare

Al Foro Internacional de Deporte Quique Setien ha parlato non solo dell’offerta della Turchia, ma anche delle trattative avute negli scorsi giorni con un paio di club sauditi. Nel mentre lo spagnolo, al capolinea della sua carriera, ha poi espresso un desiderio, ovvero quello di allenare in MLS, svelando che ci andrebbe addirittura gratis perché da quelle parti si vive il calcio in maniera diversa.

Quique Setien
Quique Setien si offre gratis alla MLS, ecco perché (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie