Per l’Inter torna di moda un nome che, considerata l’assenza di Cuadrado, potrebbe essere perfetto: il piano di Ausilio per arrivare a lui
L’Inter è, ora, a tutti gli effetti, prima. Il pareggio della Juventus a Marassi contro il Genoa, infatti, consente agli uomini di Simone Inzaghi di godersi il primato in classifica per almeno un’altra settimana, senza nessun contro sorpasso possibile da parte dei bianconeri.
Ma se dal lato puramente sportivo, quello del campo, le cose sembrano andare a gonfie vele per i nerazzurri – c’è solo da capire contro chi dovranno vedersela agli ottavi di finale di Champions League -, dal punto di vista della rosa a disposizione qualcosa potrebbe andare meglio. Il tecnico ex Lazio, che ha dovuto fare i conti fino a questo momento con diversi infortuni, perderà per almeno tre mesi Juan Cuadrado.
L’esterno destro arrivato in estate a parametro zero proprio dalla Vecchia Signora si dovrà operare per curare il problema al tendine d’Achille, rimanendo fuori dalle rotazioni dell’Inter. Che, comunque, con Piero Ausilio, il direttore sportivo, sta cercando un piano alternativo per la fascia. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il casting si è aperto ed è tornato di moda un nome già sentito dalle parti della Pinetina: Thomas Meunier.
Meunier può arrivare già a gennaio a prezzo di saldo
Il 32enne belga, in orbita Inter già negli scorsi anni, è praticamente fuori dal progetto tecnico del Borussia Dortmund. Dopo aver recuperato da un lungo stop, infatti, l’ex Paris Saint-Germain ha disputato, al momento, solo due partite in Bundesliga, e quindi potrebbe essere il colpo ideale per l’Inter, che non ha grandi possibilità economiche per la prossima finestra di calciomercato.
Nello specifico, per Meunier si starebbe pensando a un prestito secco, con la possibilità di rimanere a Milano anche oltre giugno considerato che il contratto che lo lega ai tedeschi è in scadenza proprio a fine stagione. Non è però l’unica suggestione della dirigenza nerazzurra. Sempre secondo la rosea, infatti, verrà proposto alla proprietà di investire su Tajon Buchanan, centrocampista canadese del Club Bruges. In questo caso, servirebbero almeno 15 milioni per portarlo alla corte di Inzaghi, ma sarebbe comunque un investimento considerato che ha solo 24 anni e anche tanta fila. Poi c’è sempre lui: Tiago Djalò. Il portoghese, classe 2000, ora in forze al Lilla, ha già un accordo di massima con l’Inter per quest’estate, ma difficilmente si riuscirà ad anticipare il colpo a gennaio.