Varane in Serie A, blitz improvviso: una big lo porta in Italia a gennaio

Il francese Varane è un difensore del Manchester United pronto per una nuova esperienza, il tentativo di una big italiana arriva all’improvviso.

Il contratto di Varane apre a una prospettiva importante, il difensore potrebbe lasciare anticipatamente il club inglese in grande crisi e puntare così su una missione nel calcio italiano.

Varane in Serie A
Il centrale Varane colpo a gennaio (ansa foto) – controcalcio.com

Un campione del mondo è sempre ben gradito nel calcio italiano, le sue condizioni fisiche sono buone e attende solo un rilancio importante. Raphael Varane è un elemento da prendere in grande considerazione per il futuro, il centrale francese può garantire ancora tanto in campo.

Varane è stato risucchiato nella crisi del Manchester United, il club inglese è uscito dai gironi di Champions League in maniera repentina e in Premier League non sta brillando. L’alternarsi tra campo e panchina per Varane non è il massimo, la possibilità di lasciare il club per trasferirsi in Italia cresce sempre più.

Varane a Milano, il colpo è servito

Il Manchester United potrebbe rivoluzionare tutta la rosa a disposizione. Il club inglese manderà prima via Ten Hag e poi cambierà tanto sul fronte del mercato, almeno mezza rosa potrebbe essere in vendita e fra i calciatori che meno convincono c’è proprio Varane. Il francese ha un contratto in scadenza nel 2024, ci sarebbe una opzione per lo United di rinnovarlo ma gli inglesi potrebbero anche svenderlo a gennaio. In questo caso, Varane potrebbe arrivare al Milan in Serie A, sarebbe il centrale perfetto in questo momento della stagione.

Varane arriva in Italia
Il centrale francese è un’opzione per il Milan (ansa foto) – controcalcio.com

Il club rossonero ha bisogno comunque di un altro stopper incisivo in campo, la squadra incassa comunque troppi gol e le alternative mancano. Tomori è l’unico punto di riferimento al momento, Thiaw dovrà recuperare, Kalulu si alterna con la fascia mentre Kjaer (per età e contratto) e Pellegrino non convincono l’ambiente: un altro centrale serve necessariamente. L’idea Varane al Milan potrebbe essere concreta con l’aiuto proprio del club inglese.

I rossoneri potrebbero rilevare il cartellino del difensore per un prezzo quasi simbolico e dovrebbero poi garantire un contratto da almeno quattro milioni di euro annui a Varane. Il francese ha ancora tanto da dare, il Manchester United potrebbe essere favorevole a quest’opzione garantendosi per il futuro un trattamento di riguardo per l’acquisto di Rafael Leao. Le manovre di mercato sono già iniziate, Varane subito in Italia potrebbe fare davvero la differenza e consentire al Milan – almeno – di puntare con decisione al piazzamento per la prossima edizione della Champions League.

Gestione cookie