Joshua Zirkzee è uno degli elementi più in vista della Serie A, il suo futuro potrebbe essere già segnato nel prossimo mercato.
Il centravanti Zirkzee sta dimostrando il suo valore in questa stagione, il 22enne è uno dei grandi gioielli messi in mostra dalla Serie A. Il Bologna sa però come rimarrà ancora per poco in Emilia.
Tutti pazzi per Zirkzee, i tifosi rossoblù hanno trovato un nuovo idolo. Il Bologna in attacco sta trovando sempre nuovi stimoli, la partenza di Arnautovic sembrava un azzardo ma nei numeri hanno avuto ragione la dirigenza e Thiago Motta.
Il tecnico italo-brasiliano preferisce punte mobili e Zirkzee si è calato nel ruolo alla perfezione, 15 gare in Serie A e sette gol per lui al momento. Stasera contro la Roma potrebbe aumentare il suo bottino, ma occhio anche a quanto trapela sul mercato: l’olandese sembra avere già il destino segnato per il futuro.
Zirkzee via, è bloccato da una big
L’interesse intorno al calciatore è importante, la fila dei top club sta cominciando ad aumentare con decisione. Il Bologna potrebbe cederlo a gennaio, una grossa offerta potrebbe cambiare decisamente gli orizzonti dei felsinei anche se Thiago Motta non sarebbe felicissima. Una condizione sul contratto della punta è fondamentale da analizzare, una big potrebbe compiere il blitz già nelle prossime settimane: Zirkzee può tornare al Bayern Monaco.
Il team felsineo aveva comprato proprio dai tedeschi il cartellino, le ottime prestazioni sinora mostrate lo stanno rivalutando anche in quota di un passaggio in Bundesliga. Zirkzee ha una clausola da 40 milioni di euro, ogni club potrebbe sfruttarla in suo favore. Il Bayern, però, a sua volta ha un ulteriore vantaggio da poter sfruttare, ovvero un eventuale 40% di plusvalenza dalla cessione in suo favore. Roba da economisti ma tale da consentire ai bavaresi di poterlo riottenere con un po’ scontro, risparmiando almeno qualche milione di euro.
Zirkzee in Germania da protagonista, la prospettiva potrebbe interessarlo per il futuro. il nuovo Bayern Monaco si sta lentamente formando, Thomas Tuchel avrebbe in mano un calciatore che già conosce l’ambiente e senza eventuali problemi di ambientamento. Ha vinto la Champions League con i tedeschi nel 2020 e l’affetto della piazza è rimasto, Zirkzee bis in Bundesliga non si può escludere. Il Bayern ha un vantaggio di non poco conto, i club italiani dovrebbero ora affrettarsi se vorranno puntare in futuro sul talentuoso olandese.